Prestazioni 2.2-210CV

Prima di andare a Balocco, dove peraltro piacerebbe andare anche a me a fare qualche giretto... Io proverei a mettere nel gasolio l'addittivo raccomandato (Petronas o Arexons, che è lo stesso, lo trovi alla Coop o al Brico per 5 euro) multifunzione o specifico per pulizia DPF, fare un bel pieno e adottare per qualche giorno o una settimana uno stile di guida allegro, magari lasciando la manettina in D in modo da privilegiare i regimi di giri alti.
Poi andrei su una autobahn germanica o equivalente e rifarei la prova.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Ciao a tutti Alfisti del forum,

apro questo post poiché non sono riuscito ad avere le risposte che mi servono ed a incontrare qualcuno che sappia darmi qualche info in più...

In pratica sono felice possessore di Stelvio 2.2 B-Tech da 210CV my 2019, presa nuova... ad oggi ho 7mila km, felice di tutto tranne che delle prestazioni... non riesco a superare i 200km/h e la cosa non mi garba molto visto che leggo che alcuni superano addirittura i 220km/h.
Oggi ho anche avuto un confronto con Biesse Racing la quale conferma che i 215 km/h dichiarati la macchina li deve prendere senza molti problemi, poi ci stanno i 3o4 km/h in più o in meno ma i 200 sono pochino...
Qualcuno sa darmi qualche info ?
Ringrazio tutti anticipatamente
Buongiorno secondo il mio modesto parere la macchina avendo solo 7 mila km è sicuramente ancora un po' legata fai ancora un po' di km e andrà sicuramente meglio
 
Buongiorno secondo il mio modesto parere la macchina avendo solo 7 mila km è sicuramente ancora un po' legata fai ancora un po' di km e andrà sicuramente meglio
Stelvio 210 CV my 2017, euro 6b.
Bisogna ricordare che l'euro 6 d temp è più inchiodato. Però e un po' assurdo che arrivi a stento a 200 km.
IMG_20200207_163449.jpeg
 
  • Like
Reactions: Spesso
Stelvio 210 CV my 2017, euro 6b.
Bisogna ricordare che l'euro 6 d temp è più inchiodato. Però e un po' assurdo che arrivi a stento a 200 km.Visualizza allegato 200947

La potenza massima viene erogata verso i 3500/3700. Se avessi una Stelvio che non supera a 200km/h verificherei di essere nella marcia giusta. Non è detto che sia l'ottava.
 
Sarebbe un buon metodo mettere in manuale fino all'ottava marcia per capire se effettivamente si inchioda a 200 .
La potenza massima viene erogata verso i 3500/3700. Se avessi una Stelvio che non supera a 200km/h verificherei di essere nella marcia giusta. Non è detto che sia l'ottava.
 
Scusate l’ignoranza, ma secondo voi in settima non raggiunge la massima velocità andando magari a 4.000 giri?
 
no ho provato svariate volte la velocità max la si raggiunge in 8^ marcia
 
Ragazzi io ho provato a tirare tutte le marce ottava compresa e non ho raggiunto più di 203 km\h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto anche persone con euro 6d come la mia che raggiungono velocità come la tua ... boh devo provare perché secondo me é legata visto che faccio pochi km e tutti in paese