Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Sarà la stagione degli amori....
In effetti
20200207_213152.jpg
 
Ho cercato sul forum, ho trovato informazioni sul logo "Q4" e "veloce" ma non su "Giulia": sapete se anche il logo Giulia è incollato e si può togliere con pistola termica e...pazienza?
Vorrei togliere la bandierina tricolore che ho attaccato simmetrica a "Giulia", le due sugli specchietti, il logo "Giulia" e lasciare solo la striscia in carbonio colorata con i colori del tricolore da attaccare al diffusore, al centro della fessura tra gli scarichi
Personalizzazioni (et similia) delle nostre Giulia
 
Posso sbagliarmi, ma credo che oggi siano tutti incollati, per semplicità di montaggio (una dima e via) ma anche per evitare inutili lavorazioni di foratura sulla carrozzeria.
Ma non ho la certezza purtroppo.
Comunque molto bella e giusta la tua idea complessiva!
 
  • Like
Reactions: MPP e CristianZio77
Ho cercato sul forum, ho trovato informazioni sul logo "Q4" e "veloce" ma non su "Giulia": sapete se anche il logo Giulia è incollato e si può togliere con pistola termica e...pazienza?
Vorrei togliere la bandierina tricolore che ho attaccato simmetrica a "Giulia", le due sugli specchietti, il logo "Giulia" e lasciare solo la striscia in carbonio colorata con i colori del tricolore da attaccare al diffusore, al centro della fessura tra gli scarichi
Personalizzazioni (et similia) delle nostre Giulia
E incollato
Puoi usare anche un semplice phon.
 
  • Like
Reactions: MPP
Però dopo diversi anni potresti vedere la differenza di colore... tra dove batte il sole e dove non batte [emoji3526]
 
  • Like
Reactions: MPP
Però dopo diversi anni potresti vedere la differenza di colore... tra dove batte il sole e dove non batte [emoji3526]

Confermo, l’avevo chiesto al carrozziere anni fa per un’auto precedente.
Il rischio è che si veda “l’impronta”
 
Oggi ho tolto tutte le "bandierine" in attesa che arrivi il "lip" da mettere al centro dell'estrattore, nella fessura tra gli scarichi.
Per fortuna nessuna differenza di colore.
Non tolgo (ancora) "Giulia".
Nuda sta meglio...
:)

PS
tengo "Alfa Romeo" sotto al quadrifoglio: mi piace!
 
  • Like
Reactions: dario1973 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un amico ed io abbiamo tolto le scritte dalla sua auto in questo modo:
Scaldato singolarmente una lettera alla volta e passato del filo da pesca tra la lettera e la carrozzeria, poi pulito con un detergente tipo leva resina dei pini. Lavata e asciugata abbiamo passato un po' di pasta abrasiva leggera e poi lucidato. Si vedeva leggermente in controluce la scritta perché l'auto era nera ma dopo un paio di trattamenti di lucidatura è migliorata.