Costo pistone ed eventuale rettifica motore

Ma Buon Senso e Spirito Critico devono essere cosa comune in molti.

almeno così dovrebbe essere..

Si sa che stiamo assistendo ad un'Era in cui il Declino Etico e Morale ha raggiunto livello nauseanti e come se non bastasse a tutto questo si aggiunge il Rincoglionimento Mentale su tutti i livelli ed ecco che il gioco è fatto...
 
Per vostra esperienza questi lavori di sostituzione pistoni e rettifica sono alla portata di qualsiasi officina meccanica oppure adesso quest'arte si è perduta e bisogna rivolgersi all'Olimpo dei preparatori di motori da competizione?

Officina per smontaggio, valutazione del dal farsi e rimontaggio.
La rettifica o la consiglia il meccanico (anche per una garanzia complessiva forse è meglio) oppure il proprietario.
A Firenze c'é Oref e Ort..i 2 nomi storici.

Se il cilindro é in nikesil può essere lavorato ugualmente rifacendosi fare il trattamento superficiale dopo l'alesaggio.
Per questo lavoro, su moto, ho un'ottima esperienza con la ditta Minardi Romano che mi ha rimesso in tolleranza sui minimi un cilindro.

L'arte del riparare va a sparire perché il"libero mercato della follia" ci fa credere che conviene sempre buttar via il riparabile per il nuovo.
Ma non é cosí. Un motore rettificato, spianato e con valvole e sedi nuove (perché se uno lo apre le cose da fare son queste), torna nuovo.
 
Ultima modifica:
Fioccodineve cosa ne pensi di Alosa per fare un lavoro del genere?
 
Fioccodineve cosa ne pensi di Alosa per fare un lavoro del genere?

Muah....se avessi il triciclo, forse, glielo affiderei.

Se vuoi sentire una voce diversa ti consiglio di fare un salto a Pistoia: officina Mariani.
55 anni di officina, specializzata negli anni con Alfa. So che è lontano, ma con treno in 30' ci sei. Per un lavoro del genere andrei a sentire.
 
  • Like
Reactions: kormrider
O sennò da Campoli...


 
O sennò da Campoli...


Campoli mi piacerebbe...ma io non sono Cironi... Eppoi Cironi mi ha stroncato senza appello la Brera 1750 tbi...figurarsi se mi posso presentare nel suo regno da un suo amico con una 159...mi cacciano a pedate...
 
Quanti "ACCHIAPPA-GALLINE " ...ci sono in giro ................
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto