Rifacciamo il punto - motore strappa

alberto colella

Alfista principiante
20 Novembre 2018
70
59
29
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TB
Altre Auto
my family cars - subaru legacy 2.0td 2013 - fiat panda 1.2 2018 - volvo C70 2.0T cabrio 2004 - alfa romeo Gtv 2.0TB 1999
Buongiorno a tutti, ho letto i vari post su questo problema ma erano tutti abbastanza datati e volevo confrontarmi e aggiornare un po l'argomento. Ho un Gtv TB del 99, ho rifatto in ordine sparso, terminale e centrale marmitta, cambiato batteria, la frizione, filtro benzina e relativa pompa, cavi, candele in ultimo anche la calotta eppure ogni tanto tra i i 3500 e i 4500 giri strappa. premetto che la mia auto ha 134.000 km ha avuto per un breve periodo un impianto a gas (che è stato eliminato totalmente da un più di 5 anni secondo chi la messa sotto diagnosi ha un po di cavalli in più (non l'ho fatto io) circa una ventina o meno. Cosa può essere che genera questo problema? iniettori puliti varie volte con additivo, il debimetro? ne visti on line a prezzi molto diversi da quelli che ho letto. Come faccio ad essere certo che sia quello giusto? oppure la messa in fase del motore? insomma sono un po scoraggiato.

Debimetro flussometro sensore massa aria per FIAT Punto II Van 2000-09 DEB0 | eBay
 
Ultima modifica:
Prima di metter mano al debimetro io controllerei bene il turbo senza smontaggi invasivi ma mi accerterei che i leveraggi siano ben lubrificati e scorrano bene.
Nell'occasione anche un'occhiata alle tubazioni di collegamento.

Comunque sono strappi vero? Non perdita di colpi....

Strappi si il turbo soffia bene
 
stacca lo spinotto del debimetro.. se l'auto non strappa allora è qll il problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
certo che funziona
 
Ma collegando la strumentazione diagnostica? Non vengono rilevati ulteriori codice di errore??

Le Bobine le hai cambiate??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kormrider, si cambiata, oggi riprovata di nuovo. Direi che va bene al 95% ma se affondi repentinamente, in certe situazioni strappa...