Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Ma non è che inavvertitamente hai strappato qualche filo?
 
Ma apparentemente no, comunque proverò a rismontare per verificare.... Anche se nella zona interessata c'è solo il cavetto che va dalla pastiglia al connettore... Se non ricordo male
 
C'è un cavo a massa sulla placchetta che hai dovuto svitare; quella che tiene il tubo freno sul montante....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Buonasera a tutti, anche io mi sono cimentato nella sostituzione delle pastiglie anteriori della mia Giulia 2.2 Super AT8 150cv, purtroppo però, alla riaccensione si sono accese una miriade di spie e di segnali relativi ala sistema frenante, ECS, AST, inoltre ho la sensazione che la vettura non freni equilibratamente, qualcuno saprebbe indicarmi se ha fatto la stessa esperienza.? grazie
ciao non è da escludere che puoi aver inavvertitamente piegato un filo, controlla bene tutti i connettori perché in teoria la sostituzione delle pastiglie non crea problemi. verifica anche la corretta posizione dx e sx. dopodiché è particolarmente importante far passare il filo del sensore di consumo nell'apposito alloggiamento, diversamente rischi che si piega parecchio e magari va a massa.
 
ciao non è da escludere che puoi aver inavvertitamente piegato un filo, controlla bene tutti i connettori perché in teoria la sostituzione delle pastiglie non crea problemi. verifica anche la corretta posizione dx e sx. dopodiché è particolarmente importante far passare il filo del sensore di consumo nell'apposito alloggiamento, diversamente rischi che si piega parecchio e magari va a massa.
 
Si spero domani di verificare sia il tuo consiglio che quello di deltaevo... Speriamo bene ho tante di quelle spie accese che se sembra un albero di natale
 
Stacca 1 dei due poli per circa 5 minuti . Dopo quando la riavvii fai il settaggio dello sterzo girando completamente nei due sensi ..Non succede nulla È una procedura normale .Accendi prima solo il quadro poi avvii il motore e fai allineamento sterzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stacca 1 dei due poli per circa 5 minuti . Dopo quando la riavvii fai il settaggio dello sterzo girando completamente nei due sensi ..Non succede nulla È una procedura normale .Accendi prima solo il quadro poi avvii il motore e fai allineamento sterzo
Grazie per il suggerimento, domani vi aggiorno... Speriamo bene