Utilizzo diagnostica

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
325
108
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Carissimi...nell'ottica di ottimizzare al meglio i tagliando della mia Italia mi sono imbattuto in questo dispositivo

Audew OBD2 WiFi OBDII Wireless Auto Strumenti Diagnostici Collegare Via WiFi con iOS, Android & Windows Dispositivi https://www.amazon.it/dp/B07G75T298/?tag=alfauto-21

Si tratta di uno strumento di diagnostica da utilizzare con smartphone.

1. Cosa ne pensate di questo prodotto?
2. Voi utilizzate questa tipologia di tecnologia per tagliandare/manutenzionare l'auto?
3. Ci sono pro nell'utilizzo?
4. Ci sono dei contro?

Vi ringrazio molto per le vostre risposte.
 
C
1. Cosa ne pensate di questo prodotto?
E' uno strumento come molti altri che puoi trovare sul web, anche a prezzo inferiore...

2. Voi utilizzate questa tipologia di tecnologia per tagliandare/manutenzionare l'auto?
Si ne tengo uno su ogni auto serve per leggere eventuali errori ed eventualmente cancellarli;

3. Ci sono pro nell'utilizzo?
Hai pronto uno strumento diagnostico poco costoso, limitato a pochi parametri, sempre pronto all'uso.

4. Ci sono dei contro?
Per il funzionamento nessuna controindicazione magari ha un'utilità ridotta.

Credo che saprai che per funzionare ha bisogno di un'applicativo da scaricare sul cellulare, basta prelevarlo dalla rete.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ingkart
Meglio andare su hardware Bluetooth
 
E' uno strumento come molti altri che puoi trovare sul web, anche a prezzo inferiore...

Si ne tengo uno su ogni auto serve per leggere eventuali errori ed eventualmente cancellarli;

Hai pronto uno strumento diagnostico poco costoso, limitato a pochi parametri, sempre pronto all'uso.

Per il funzionamento nessuna controindicazione magari ha un'utilità ridotta.

Credo che saprai che per funzionare ha bisogno di un'applicativo da scaricare sul cellulare, basta prelevarlo dalla rete.
M@urizio grazie.
Ho linkato questo prodotto perché visto utilizzare in rete...da un ragazzo Daniele Proietti che con il cellulare (come dici tu) guardava i parametri della sua auto.

Mi indichi quale utilizzi tu?

Ho voluto chiedere a voi perche mo sembrava cosi semplice...cioè troppo semplice.

Grazie.
 
Mi indichi quale utilizzi tu?

Ho voluto chiedere a voi perche mo sembrava cosi semplice...cioè troppo semplice.
Infatti è di una semplicità unica, sono d'accordo anch'io di acquistare uno che utilizza il Bluethoot (salvo che tu non abbia IOS Apple).

Non esiste un marchio specifico usa Amazzon o Ebay inserendo "’ELM 327", trovi sicuramente ciò che cerchi.

La tua auto è sicuramente compatibile, qualche difficoltà ci può essere sulle auto più anziane.
 
  • Like
Reactions: ingkart
Infatti è di una semplicità unica, sono d'accordo anch'io di acquistare uno che utilizza il Bluethoot (salvo che tu non abbia IOS Apple).

Non esiste un marchio specifico usa Amazzon o Ebay inserendo "’ELM 327", trovi sicuramente ciò che cerchi.

La tua auto è sicuramente compatibile, qualche difficoltà ci può essere sulle auto più anziane.
...io ho una 159 del 2008 credo che siano compatibili...

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
molly65

Mi puoi spiegare meglio che prodotto comprare?

Grazie.
Ce una discussione in alfadpf. La più indicata è obdlink lx che ha la funzione sleep automatica e funzionante, però si va su di prezzo. Oppure puoi provare una konnewei kw902, kw903. Il modello che ho io è la kw901 ma sembra che non si trova più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ingkart