Altoparlanti alfa 156

stefano2367

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2018
24
10
4
26
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.5 v6
Salve a tutti ho appena comprato una 156 2.4 20v e girando su ebay ho trovato diversi kit di altoparlanti ma non saprei proprio quale scegliere... saprete consigliarmi qualcosa grazie.
IMG_2878.JPG
B94A3E98-BFB8-426C-AA47-8E0F9AD69BAE.jpg
 
Ciao, molto bella e ben tenuta complimenti!

Autoradio di serie??
Per le casse ti consiglio Hertz o Alpine

Kit 4 Casse altoparlanti HERTZ X165 per ALFA ROMEO 156 ANTERIORE E POSTERIORE | eBay

Autoradio è stato cambiato dal precedente proprietario ed ora è un alpine ma comunque volevo rimettere l’originale per far si che i sensori posteriori di parcheggio e i comandi a volante funzionassero di nuovo... comunque io ho visto queste

ALPINE ALFA ROMEO 156 1997-2005 6.5" 16cm 560W Car Component Front Door Speakers | eBay

E avevo visto un’altro paio pioneer ma non saprei.
Poi ho scoperto che nel baule della mia auto su un fianco ha tipo una cassetta e sulla tappezzeria c’è scritto cd ma non so a cosa serva.
 
Autoradio è stato cambiato dal precedente proprietario ed ora è un alpine ma comunque volevo rimettere l’originale per far si che i sensori posteriori di parcheggio e i comandi a volante funzionassero di nuovo... comunque io ho visto queste

ALPINE ALFA ROMEO 156 1997-2005 6.5" 16cm 560W Car Component Front Door Speakers | eBay

E avevo visto un’altro paio pioneer ma non saprei.
Poi ho scoperto che nel baule della mia auto su un fianco ha tipo una cassetta e sulla tappezzeria c’è scritto cd ma non so a cosa serva.
Si sono buone le casse Alpine.
Quello nel baule è il CD changer, per caricare più CD al suo interno da ascoltare, ma funziona solo con l'autoradio di serie.
Ma i sensori di parcheggio dovrebbero funzionare, sono gestiti da centralina se sono originali.
 
  • Like
Reactions: stefano2367
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sono buone le casse Alpine.
Quello nel baule è il CD changer, per caricare più CD al suo interno da ascoltare, ma funziona solo con l'autoradio di serie.
Ma i sensori di parcheggio dovrebbero funzionare, sono gestiti da centralina se sono originali.

Si i sensori sono originali ma non so perché non funzionano mettendo la retro, tanto a breve farò visita al meccanico per fare il tagliando e sostituire la cinghia di distribuzione e gli dirò di dar un’occhiata ai sensori...
Io ho pensato che funzionassero tramite autoradio originale e cercando du google non ho trovato nulla, quindi dovrebbero funzionare solo con un segnale acustico? E in teoria anche senza autoradio originale giusto?
Grazie mille per il tuo aiuto