Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Salve sono in procinto di acquistare una Giulietta 1.4 170cv tct del 2018, le uniche perplessità che ho è sul cambio tct.
L'auto l'ho già provata ed è veramente veloce in Dinamic, ma di cosa dovrei stare attento/provare prima di concludere l'acquisto?
Vai in statale, arriva in sesta marcia sui 1500 rpm, metti il tct su manuale e schiaccia a fondo l'acceleratore: se slitta la frizione allora lascia perdere.
 
Vai in statale, arriva in sesta marcia sui 1500 rpm, metti il tct su manuale e schiaccia a fondo l'acceleratore: se slitta la frizione allora lascia perdere.

Io proverei in quinta ! È la frizione più sollecitata quella delle marce dispari ...
 
Vai in statale, arriva in sesta marcia sui 1500 rpm, metti il tct su manuale e schiaccia a fondo l'acceleratore: se slitta la frizione allora lascia perdere.
Non deve aumentare di giri senza relativo incremento di velocità giusto? Per questa prova va bene in normal o meglio Dinamic? Prima Non avevo specificato che l'auto ha 27k km, nonostante questo chilometraggio limitato potrebbe avere già problemi di frizioni?
 
  • Like
Reactions: VURT
Non deve aumentare di giri senza relativo incremento di velocità giusto? Per questa prova va bene in normal o meglio Dinamic? Prima Non avevo specificato che l'auto ha 27k km, nonostante questo chilometraggio limitato potrebbe avere già problemi di frizioni?
No, 27k km sono davvero pochi.
In Normal va bene.
 
  • Like
Reactions: VURT
Dopo questa discussione... Voi azzardereste a rimappare un diesel 2.0 175 tct con 67000 km che per ora va come un orologio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Date un'occhiata a questo sito : Auto Esperienza - Tutto sulle auto Io ho il 170 cv 1.4 benzina con il cambio manuale ( con 6 di potenza ) e ad oggi è perfetto in tutto (oltre 90.000 km e nove anni ).
Diversi commenti non sono proprio veritieri... Come il cambio dell'olio a 50.000 km per il tct, il lum prevede solo eventuali rabbocchi. I pannelli della portiere purtroppo è una triste realtà: mi si sono scollati dopo 3 anni...