Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Grazie ragazzi per il supporto!
così facendo però mi state per convincere!! ahaha
A parte gli scherzi in famiglia mi insultano quasi perchè ritengono sia una follia di cui me ne pentirò a vita , io non ne sono così convinto per via del fatto di quanto avete esposto anche voi ... Però forse sono troppo giovane è un pò spaventato all'idea di 60 k € per un'auto!
 
  • Like
Reactions: MB2607
Grazie ragazzi per il supporto!
così facendo però mi state per convincere!! ahaha
A parte gli scherzi in famiglia mi insultano quasi perchè ritengono sia una follia di cui me ne pentirò a vita , io non ne sono così convinto per via del fatto di quanto avete esposto anche voi ... Però forse sono troppo giovane è un pò spaventato all'idea di 60 k € per un'auto!
Se la tratti bene e non fai incidenti la rivendi allo stesso prezzo. Molte persone prendono auto da 60k o più nuove e dopo pochi anni valgono la metà
 
Se hai 60000 euro cash ne hai altri 50000 in banca e guadagni 2/3mila euro mese netti non credo sia una follia , poi le follie si fanno da giovani mica da vecchi .....la mia 4c e' arrivata per il mio 40c compleanno :) a 28 mi ero preso un 911 cabrio bellissimo , non ho pensato tanto al ci perdo o ci guadagno , sulle auto solitamente ci perdi sempre ....a meno che non siano storiche di un certo livello o siamo vetture prodotte in numeri esigui . La 4 c l' ho presa perché sapevo che non l' avrebbero più fatta , ed ha tutto un suo perché , poi c'è tutta la storia del marchio che fa parte della mia vita sia lavorativa che privata . A dire il vero e' la prima volta che mi capita che una vettura mi prende 10000 euro in valore aggiunto sull' anno precedente, mai accaduto , l' ho potuto verificare quest' anno perche' ogni anno devo metterla nel bilancio aziendale e per assurdo io che speravo avesse perso 10000 euro euro invece li ha presi :)
 
  • Like
Reactions: MB2607
Se hai 60000 euro cash ne hai altri 50000 in banca e guadagni 2/3mila euro mese netti non credo sia una follia , poi le follie si fanno da giovani mica da vecchi .....la mia 4c e' arrivata per il mio 40c compleanno :) a 28 mi ero preso un 911 cabrio bellissimo , non ho pensato tanto al ci perdo o ci guadagno , sulle auto solitamente ci perdi sempre ....a meno che non siano storiche di un certo livello o siamo vetture prodotte in numeri esigui . La 4 c l' ho presa perché sapevo che non l' avrebbero più fatta , ed ha tutto un suo perché , poi c'è tutta la storia del marchio che fa parte della mia vita sia lavorativa che privata . A dire il vero e' la prima volta che mi capita che una vettura mi prende 10000 euro in valore aggiunto sull' anno precedente, mai accaduto , l' ho potuto verificare quest' anno perche' ogni anno devo metterla nel bilancio aziendale e per assurdo io che speravo avesse perso 10000 euro euro invece li ha presi :)

Confermo[emoji106][emoji106][emoji106]10 k euro di rivalutazione in un anno
 
Buonasera ragazzi ,
sono nuovo in questo forum ; vorrei togliermi il pallino che ho da anni sulla 4c , premetto che ho 28 anni . Ne ho trovata una unico proprietario, del Dicembre 2014 avente 4200 km colore rosso competizione con : Pack racing , Pack lusso , calotte specchietti in carbonio ,radio Parrot Asteroid . Mai incidentata e mai fatto pista , pneumatici del 2014 immacolati. Prezzo 60.000,00 € .
Secondo voi è buono il prezzo? Ho paura di fare una stupidaggine , in virtù del fatto dell'età e dei molti soldi . Diciamo che non ho una fidanzata e di conseguenza una famiglia e vorrei togliermi lo sfizio cercando di non rimetterci troppi soldi come una comune auto sportiva; sopratutto al momento della vendita.
Tutti dicono che le quotazioni saliranno ancora ; io sono del parere che più di tanto non potranno farlo ed anzi stazionarsi o perdere qualcosina.
Cosa ne pensate?
Grazie!

Ciao, ti posto anche io la mia esperienza.
Sono poco più grande di te ed ho comprato la macchina da meno di un anno.
Ci ho ragionato 2 anni mentre mettevo i soldi da parte, e le candidate erano sempre le solite: cayman, TT, Z4 etc...
Ma ti posso assicurare che l'effetto wow che ti da la 4C quando la guidi, non te lo da nessuno.
Io dico sempre: "è la cosa più vicina ad una Ferrari che potrò mai permetermi" e per ironia fa girare la testa dei passanti ancora di più. La mia aveva 21000km quando l'ho presa, mi è costata qualcosa meno di 49000€ e in 10 mesi ci ho fatto 7000km, la uso solo nei week end ma non riesco a scendere. Se c'è il sole salgo in auto e guido. E sono felice.
Anch'io non ho famiglia e vivo con i miei, non ho uno stipendio da manager ma con uno stipendio poco più alto della media si mantiene bene, senza affanni.
Comprala se puoi.
 
Ciao Ragazzi !
grazie a tutti per le risposte , che dirvi ... Follia fattaaaaaa !! A breve ve la presenterò! Ho fatto solo 15 km Martedì per portarla a casa ed ero parecchio agitato , per cui oltre dire che è spaventosamente veloce ed è un auto a sè non posso ! Non vedo l'ora che arrivi Sabato per passare tutto il giorno con lei !
 
Ciao Ragazzi !
grazie a tutti per le risposte , che dirvi ... Follia fattaaaaaa !! A breve ve la presenterò! Ho fatto solo 15 km Martedì per portarla a casa ed ero parecchio agitato , per cui oltre dire che è spaventosamente veloce ed è un auto a sè non posso ! Non vedo l'ora che arrivi Sabato per passare tutto il giorno con lei !

Complimenti!! Ora a poco a poco!! Deve essere conosciuta con calma. Cone tutte le bellissime signore[emoji7] non da subito confidenza!!
 
  • Like
Reactions: Fabes
Si mi sono reso conto in pochi km che è molto particolare , da domani inizieremo a conoscersi e vedremo se sarà amore o sola attrazione fisica :) ahaha !
 
Ciao ragazzi, primo post, mi presento.

Mi chiamo Amedeo, 33 anni e vivo in Lussemburgo da ormai 7 anni, cioé da quando neolaureato decisi di cercare fortuna all'estero.

Al momento la mia macchina è una stupenda Tesla Model 3 Long Range. E' la mia macchina aziendale ed è perfetta sotto ogni punto di vista, probabilmente la miglior "daily" sul mercato a oggi.

Detto cio', sono sempre stato innamorato in segreto della 4C, fin dalle prime foto rubate prima della presentazione ormai anni fa. E' sicuramente una seconda macchina da comprare come sfizio e ora che mi sono sistemato, perchè no? Inoltre, nello scenario corrente, puo' anche essere che si riesca a strappare qualche buon affare...

Voi cosa ne pensate? Credete che sull'usato in questo periodo si possa fare qualche affare?

Grazie ragazzi!

Amedeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Affare con la 4 c fino a un certo punto nel senso che tiene valore e probabilmente andrà su parecchio ma già ora a meno di 50/60 mila euro fatichi a trovarla... però se poi la rivendi non perdi nulla perché secondo me le quotazioni saliranno anche intorno ai 100mila
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti