Allestimento TI incompatibilità gancio traino

Paolo#67

Alfista principiante
16 Febbraio 2020
118
74
39
Giussano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 2.2 210 CV Veloce
Altre Auto
Range Rover 2.4 BM 1989
Buonasera, qualcuno di voi ha idea del perché e se esista soluzione al fatto che l'allestimento TI non permetta l'installazione del gancio traino neppure rinunciando alla possibilità di avere l'apertura del portellone con il piede? Sto valutando un noleggio a lungo termine per cui escluderei il post installazione se non fatto in concessionaria.
Se qualcuno avesse informazioni. ..
Grazie, Paolo.
 
Occhio che a volte sono solo problemi di configuratore, e spesso anche i venditori non sono abilissimi nell'usarlo. Dovresti controllare sul listino ufficiale se tale accessorio è incompatibile veramente con la versione che vuoi. Quando ordinai la mia l'avevo trovato sul sito alfa mi pare.
 
Buongiorno e grazie per la tua risposta.
In effetti sul configuratore ufficiale del sito, il gancio traino è gestibile ed è possibile sceglierlo come optional.
In concessionaria in due occasioni il preventivo me lo hanno fatto con il gancio traino (non chiedermi come hanno fatto...) salvo poi dirmi (dopo che gli avevo fatto notare che sul catalogo cartaceo Stelvio per la "TI" il gancio era categoricamente escluso) che in effetti non era possibile sceglierlo.Un concessionario mi ha poi quotato la "TI" con il gancio in "post vendita".....ma ad un prezzo insensato.
Peccato perché la "TI" è un gran bel allestimento e comunque trovo assurdo che chi ha progettato una macchina del genere sia incappato in un errore così grossolano. Sostengo errore perché altre auto che hanno l' "hands free liftgate" possono tranquillamente essere munite di gancio traino!
Buona giornata, Paolo.
 
Ho notato anch'io questa mancanza solo su certe versioni ma pensavo ad un errore del configuratore... non è così ?
Tecnicamente cosa rende incompatibile il gancio traino a certi modelli ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi avevamo detto che erano problemi di elettronica e di sensori di sicurezza....sinceramente non trovando vie d'uscite ufficiali ho poi optato per la Veloce! Grande versione!