Temperatura

Comunqur sui TS 16V l' attuatore del variatore si attiva sempre a 60 gradi, non è cambiato nulla a parte le solite cose...[emoji2357][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Ci vorrebbe una bella prova in diretta in modo tale da zittire i professori...
 
Gia' fatto, ho sistemato due led nella plafoniera, uno collegato al variatore di fase, un'altro alla geometria variabile. Il variatore di fase a freddo non si attiva; non so la temperatura, ma non si attiva;
Alla prima prova dei led, non vedendo accendere quello del variatore di fase pensavo di aver fatto male i collegamenti, invece no.
Sei un pò scarno nella descrizione del test....
Ti spiace se ti faccio acune semplici domande, tanto per capire...
  • Quando il motore è caldo il led si accende?
  • Resta acceso o si spegne al variar dei giri?
  • Tralasciando la questione caldo o freddo il variatore si attiva ad un numero ben preciso di giri? Se così fosse hai stimato pressapoco a che regime si attiva e si disattiva?
  • Il collegamento con i variatore di fase come l'hai fatto? Hai usato la massa della plafoniera e il positivo dell'attuatore o hai usato ambedue i cavi provenienti dall'attuatore?
  • Che centralina monta il tuo motore? (me 1.5.5 e me 7.3.1)
Grazie per la collaborazione, come vedi il prof. Pavone sta cercando di imparare qualcosa di nuovo.... :p:p:p
 
secondo me sta solo facendo lo spaccone...
ma è una mia opinione non supportata da prove... a sensazione...

fermo sempre restando che nulla hanno a che vedere le lezioni del mazzo inutili col problema dell'utente
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Sapessero almeno leggere e scrivere l'avrebbero già visto sul manuale d'officina...altro che professori...[emoji2357][emoji1787]
Visto che tu sai leggere e scrivere e che esiste qualcosa di ufficiale perchè non lo pubblichi?

Così Paperinik non si danna a far prove, io imparo qualcosa e chiudiamo la discussione... ;)
 
Perché ho altro da fare invece che stare appresso a te...comunque si attiva a 60 gradi...
Visto che tu sai leggere e scrivere e che esiste qualcosa di ufficiale perchè non lo pubblichi?

Così Paperinik non si danna a far prove, io imparo qualcosa e chiudiamo la discussione... ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non mi danno a fare le prove, mi piace avere sotto controllo l'auto.
I fili dei led partono direttamente dagli attuatori tramite due resistenze, una per lato, da 220 ohm, in modo che anche se si schiacciassero, tra loro o verso massa, comunque ci sarebbe un carico visto dal circuito originale, per non danneggiare la centralina. A caldo l'attuatore del variatore di fase si attiva tra i 2000 e i 2200 giri
A freddo incomincia ad attivarsi quando ancora la lancetta del termometro e' appoggiata al pirulino del fermo iniziale, penso intorno ai 40 gradi. Certamente non a 60 gradi. Parlo della 156 prima serie, centralina 1.5.5.
Al limite quando ho tempo faccio un video.
 
  • Like
Reactions: merk e M@urizio
Non mi danno a fare le prove, mi piace avere sotto controllo l'auto.
I fili dei led partono direttamente dagli attuatori tramite due resistenze, una per lato, da 220 ohm, in modo che anche se si schiacciassero, tra loro o verso massa, comunque ci sarebbe un carico visto dal circuito originale, per non danneggiare la centralina. A caldo l'attuatore del variatore di fase si attiva tra i 2000 e i 2200 giri
A freddo incomincia ad attivarsi quando ancora la lancetta del termometro e' appoggiata al pirulino del fermo iniziale, penso intorno ai 40 gradi. Certamente non a 60 gradi. Parlo della 156 prima serie, centralina 1.5.5.
Al limite quando ho tempo faccio un video.
Grazie, hai dato una risposta chiara e indicativa della temperatura in cui la centralina attiva l'attuatore.

Avrei qualcosa da dire in merito al regime di giri in cui si attiva l'attuatore, lo'ho già detto in altri trehad, magari lo riperterò se ce ne sarà l'occasione.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché ho altro da fare invece che stare appresso a te...comunque si attiva a 60 gradi...
Risposta scontata di chi non ha argomentazioni certe ma insiste testardamente sulla propria posizione...

Kormrider dal "mi piace" che hai messo deduco che sei d'accordo anche tu sul fatto che l'attuatore si attivi oltre i 60°C per cui ti supplico di mettere nero su bianco in merito.
Possibilmente non copiando i soliti siti che di professionale hanno poco.

Se non lo vuoi fare per me fallo almeno per il forum che probabilmente non ne può più.... ;)

Da parte mia, da questo momento, eviterò di intervenire in attesa di dati inequivocabili.