2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

in effetti non riesco a capire nemmeno io cosa si possa fare 10-11 guidando normalmente, questi sono consumi quando tiri l'auto.
io tra misto citt, montagna ogni domenica, autostrada il fie settimana tra 130 e 160 km. faccio 13,90
 
Tanto per dire quanto è corretto il trip relativamente ai consumi:
Padova-Garfagnana e ritorno via autostrada scavalcando gli appennini.
Il trip da un lusighiero 14,9 km/l, ma alla pompa sono 815km / 60.17l (53.6+6.53) = 13.54 km/l
Che per carità non è male visto il percorso: autostrada a 130km/h, salite e discese, 3 persone a bordo.
 

Allegati

  • IMG_20200212_195104847[1].jpg
    IMG_20200212_195104847[1].jpg
    118 KB · Visualizzazioni: 122
l'ho detto che il trip non è corretto!!1
 
Mah, io al momento negli ultimi due pieni ho notato delle piccole differenze, per me è abbastanza preciso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tanto per dire quanto è corretto il trip relativamente ai consumi:
Padova-Garfagnana e ritorno via autostrada scavalcando gli appennini.
Il trip da un lusighiero 14,9 km/l, ma alla pompa sono 815km / 60.17l (53.6+6.53) = 13.54 km/l
Che per carità non è male visto il percorso: autostrada a 130km/h, salite e discese, 3 persone a bordo.

Lo scarto fra computer e pieno/pieno è del 9%, non considerando possibili imprecisioni anche nel riempimento per variazioni del volume specifico del gasolio, pressione di scatto dell'erogatore ed eventuali altre quisquilie. Per cui si dovrebbe dire che lo scarto è al massimo del 9%.
Se questo può essere un problema...
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Vi posterò anche i litri al prossimo pieno e relativi km, per ora il Cdc di bordo sulla mia è addirittura pessimista [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Oltretutto, c'è uno scarto tachimetrico, che di conseguenza è anche odometrico, da mettere in conto. Ma sinceramente, kilometro più, kilometro meno, non mi pare una roba da fare i pignoli.
 
Il mio trip invece è preciso, come già avevo indicato ad inizio post, quelli che oramai sembrano secoli fa...

La mia Stelvio è una di quelle consumose, adesso mediamente faccio 13 km/l, alla pompa ed al trip (tanto che fra un po' smetterò di fare i conti e mi fiderò si quello...).

Al momento faccio un 80% extraurbano a velocità autostradali (...) ed un 20% di città...anzi cittadina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il mio trip invece è preciso, come già avevo indicato ad inizio post, quelli che oramai sembrano secoli fa...

La mia Stelvio è una di quelle consumose, adesso mediamente faccio 13 km/l, alla pompa ed al trip (tanto che fra un po' smetterò di fare i conti e mi fiderò si quello...).

Al momento faccio un 80% extraurbano a velocità autostradali (...) ed un 20% di città...anzi cittadina.
La mia è più consumosa; i primi 7.000 Km 11,8 Km/L (50% città e 50% extraurbana)...spero migliorerà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto