Acquisto Giulietta 1.4 170 TCT '18

Relax29

Alfista principiante
25 Febbraio 2008
645
21
36
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti sono in procinto di chiudere per una giulietta 1.4 170 TCT del '18 con 27k km, vorrei sapere se ci sono problemi/criticità a cui dovrei stare attento e visionare/provare prima di concludere.
L'auto l'ho già provata ma da profano del TCT non ho notato problemi ed è l'aspetto che più mi preoccupa, il motore ha un bel tiro mentre dell'estetica ho notato soltanto che la punta del parafango anteriore dx non è perfettamente allineata con il cofano ma l'ho visto anche su altre Giulietta e penso sia un problema di assemblaggio.
Inoltre monta uconnect 7" dell'Apple, con telefono Android è possibile usarlo come navigatore?
 
Per il tct non hanno grossi problemi poi dipende da che utilizzo fai del auto e se apprezzi o no un cambio automatico se non ti piace ti troverai male e non vedrai ora di riavere un manuale se invece ti piace non vorrai più tornare al manuale... io sicuramente la mia auto la voglio manuale qualsiasi automatico mi trovo male...che poi sia comodo in colonna traffico e un altro discorso per alpine credo si devono usare app tipo Waze ecc come navigatore... quindi se non colleghi telefono e usi dati telefono non ha molte funzioni in più del uconnect precedente..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se ha l’alpine non ha Uconnect, non puoi avere due sistemi allo stesso tempo. Ma è meglio così secondo me. L’alpine è compatibile sia con CarPlay che con Android auto.
 
Ciao io ho da quasi un anno una giulietta del 2014 col ma da 170 e il tct (l'ho acquistata a giugno 2019).
Sapevo di problemi del tct e del ma sui primi modelli io personalmente non ho riscontrato nessun problema.
Col tct mi ci sto trovando bene sia nel traffico che nella guida allegra-sportiva... chiaro che il divertimento del manuale nella guida sportiva mi manca ma devo dire che non ne sento particolarmente la mancanza.
Dopo più di 15k km nel uso quotidiano ho notato qualche incertezza nelle ripartenze in movimento tipo nelle immissioni in rotonda... non da se scalare o mantenere la stessa marcia.. potrebbe anche essere causato dal impianto a gpl che ci ho montato per ovvi motivi di km che faccio. se vuoi qualche dettaglio in più chiedi pure
 
All'ora pranzo la provo nuovamente, È una versione con anche sedili in pelle ed altri pack/accessori infatti la sto valutando più della quotazione 4ruote.
Per il modello uconnect 7" (lo chiama così nella lista di accessori che mi hanno mostrato con la fattura di acquisto) devo ricordarmi il navigatore anche collegando il telefono con cavo.
 
Ho una domanda: anche per le Giulietta più recenti ci sono problemi come i cavi dei fanali posteriori che si tracciano e dei pannelli porta che si scollano?
 
Ok speriamo bene, già ho riscontrato la punta del cofano più bassa rispetto al parafango dx come visibile nella foto ma mi ha assicurato il venditore che non è incidentata...anche se è un assemblaggio troppo grossolano per uscire Così da nuova
 
Hai fatto bene a segnalarlo...;) Ho visto anche Audi non allineate bene...:eek::DNon preoccuparti...:rolleyes::)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Acquisto effettuato, per adesso bella macchina anche se provengo dal mjet 150cc che mi consentiva 16km/l senza particolare attenzione al piede destro. Vorrei sapere se esiste il manuale elern per Giulietta, se posso azzerare service con multiecuscan Free (la presa eobd è sotto il volante come per gt/156/147?) E se conoscete il codice del ricambio di questo coperchio che manca al lato passeggero.

20200229_162509.jpg

Grazie
 
  • Like
Reactions: Cristian. S