Giulietta 1.6 jtd Bluetooth

SGT. HARTMAN

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2020
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 DIESEL
Un saluto a tutti da un nuovo possessore di Giulietta.
Quando il mio smartphone si collega via bluetooth all'audio della macchina, il navigatore del telefono non emette la voce guida, nè dal tel nè dall'autoradio. Si sente la voce del navigatore (dall'autoradio) solo quando c'è una telefonata in corso (nel qual caso le voci si sovrappongono e non si capisce niente).
Avete idea di come posso risolvere?
Un ringraziamento a tutti.
S. P.
 
Se l'auto è in garanzia portala in concessionaria, comunque è molto strano, lo fa sempre? Prova a eliminare il cell dal'uconnect e registrarlo come da nuovo
 
Hai lo Uconnect 5?

Se sì, devi premere il tasto Media dopo aver collegato il telefono, solo così riproduce i suoni che normalmente emetterebbe il telefono. Altrimenti, se usi Google maps, c'è l'opzione di riprodurre i suoni tramite dispositivo Bluetooth o l'altoparlante del telefono.
 
Nessun difetto purtroppo è così niente da fare. Se colleghi il telefono con il blutooth le indicazioni vocali del telefono non vanno. Me ne sono fatto una ragione.
 
SOLUZIONE: ho scoperto casualmente come funziona: bisogna cliccare sul tasto MEDIA, poi dallo schermo selezionare SUPPORTO, e poi scegliere BLUETOOTH. Così si sente tutto l'audio del telefono, compresi i vocali di whatsapp, però non si può passare nè sulla radio, né sul cd, altrimenti non si sente più. La vita, in fondo, è fatta di scelte...
Grazie a tutti per gli interventi!
 
SOLUZIONE: ho scoperto casualmente come funziona: bisogna cliccare sul tasto MEDIA, poi dallo schermo selezionare SUPPORTO, e poi scegliere BLUETOOTH. Così si sente tutto l'audio del telefono, compresi i vocali di whatsapp, però non si può passare nè sulla radio, né sul cd, altrimenti non si sente più. La vita, in fondo, è fatta di scelte...
Grazie a tutti per gli interventi!

Ma se invece vai nelle impostazioni del tuo telefono, sulle opzioni di collegamento bluetooth, e disattivi il profilo "Audio" lasciando solo quello "Chiamate"? In modo che così il telefono trasferisce via bluetooth solo l'audio di una chiamata ma non il resto?
 
Ma se invece vai nelle impostazioni del tuo telefono, sulle opzioni di collegamento bluetooth, e disattivi il profilo "Audio" lasciando solo quello "Chiamate"? In modo che così il telefono trasferisce via bluetooth solo l'audio di una chiamata ma non il resto?
Ma a me interessava proprio il resto, cioè la voce del navigatore android, le chiamate si sentivano già.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma a me interessava proprio il resto, cioè la voce del navigatore android, le chiamate si sentivano già.

Come dicevo sopra, collega il telefono via bluetooth, avvia il navigatore e premi il tasto MEDIA. Così riprodurrà la voce del navigatore. Se ci vuoi ascoltare della musica, deve essere sempre tramite bluetooth, non da altre sorgenti perchè riesce a gestirne solo una alla volta.