Info sostituzione pastiglie freni Alfa 147 : numero di telaio necessario?

Crazy Kryo

Alfista principiante
4 Febbraio 2010
82
0
6
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, volevo togliermi una curiosità sulla sostituzione delle pastiglie dei freni... Ma per la sostituzione serve il numero di telaio??? Perchè all officina dove avevo chiesto mi è stato detto che per una migliore sostituzione era necessario fornire il numero di telaio....:confused::confused::confused::confused: Mai sentita questa cosa..
 
Salve a tutti, volevo togliermi una curiosità sulla sostituzione delle pastiglie dei freni... Ma per la sostituzione serve il numero di telaio??? Perchè all officina dove avevo chiesto mi è stato detto che per una migliore sostituzione era necessario fornire il numero di telaio....:confused::confused::confused::confused: Mai sentita questa cosa..
Il numero di telaio è sempre utile per risalire con certezza al ricambio...

Probabilmente il meccanico non vorrà perdere tempo a smontare le "pastiglie" e ad utilizzarle come campione... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
il numero di telaio lo domandano quasi sempre...
ma per cambiare le pastiglie dei freni basta dire il modello dell'auto e l'anno di fabricazione e non ci dovrebbero essere problemi
 
se vuoi le ferodo ds2500 il numero è: 1052h
 
si è il codice delle ferodo ds2500 per le nostre (no 3.2)
 
ah ok :D..Ma tanto vado prima a fare un controllo completo dell impianto
 
Ragazzi mi serve un aiuto non riesco ad individuare le pastiglie freni esatte anteriori e posteriori sui vari siti on line in quanto escono tre o quattro opzioni.diverse nonostante ho inserito la targa. La mia macchina è una 147 1.6 16v 120 cavalli blackline del 2006 con cerchi da 17 (ho letto che anche questa cosa può incidere sulle differenze tra le pastiglie, strano non lo sapevo). Io la.miaura esatta non la so ,.altezza larghezza e spessore, so solo che davanti l'impianto frenante è marchiato Bosch (sulla pinza per intenderci) e dietro Lucas, i dischi anteriori sono ventilati e posteriori pieni, mentre non ho i sensori di usura. Vorrei acquistarle online per risparmiare un bel po' mantenendomi però su marche di una certa affidabilità come Brembo o Ate. I codici del prodotto originali non li so e gli autoricambi non vogliono fornirmeli naturalmente. Possibilmente mi servirebbe una mano anche sui tubi flessibili dei freni, vedo per la mia macchina misure differenti e non ho capito qualè quello esatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulle 147 benzina/diesel sono tutte uguali le anteriori e le posteriori, unica differenza le 3.2 GTA e le primissime 1.6 105 cv che montavano un impianto diverso con dischi anteriori pieni anzi che forati, ma la cosa è andata avanti solo qualche mese a inizio produzione, poi è stato unificato anche per le 105cv