Kit doppio scarico

Sono d'accordo con wurt. Meglio comprare uno scarico della 180 cv che in giro si trovano e lo sostituisci senza problemi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho fatto la modifica in oggetto e non ho avuto nessun tipo di problema dopo 20.000 km, se guardi lo scarico aperto vedi che sei nella parte finale dello scarico ... con la modifica il fumo esce in egual misura dai 2 scarichi.

Grazie mille per la condivisione della modifica. Almeno abbiamo un’esperienza reale.
 
  • Like
Reactions: Coded e gg74
Grazie mille per la condivisione della modifica. Almeno abbiamo un’esperienza reale.
L'unica cosa che abbiamo dovuto aggiungere un manicotto...in quanto la lunghezza lato "scatola terminale" era insufficiente per centrare bene lo scarico con il foro del paraurti... per il resto tutto perfetto, la mia ha 220 cv rullati al banco da biesse...
 
  • Like
Reactions: Tac e Coded
L'unica cosa che abbiamo dovuto aggiungere un manicotto...in quanto la lunghezza lato "scatola terminale" era insufficiente per centrare bene lo scarico con il foro del paraurti... per il resto tutto perfetto, la mia ha 220 cv rullati al banco da biesse...

In questo caso, prima di acquistare il kit vedrò se riesco a farmi fare il terminale direttamente su misura, in modo da non fare ulteriori modifiche.
Comunque a fine marzo mi recherò anche io da biesse a dare un po’ di muscoli in più alla mia Giulia.
Per questo volevo personalizzarla anche esteticamente.
 
L'unica cosa che abbiamo dovuto aggiungere un manicotto...in quanto la lunghezza lato "scatola terminale" era insufficiente per centrare bene lo scarico con il foro del paraurti... per il resto tutto perfetto, la mia ha 220 cv rullati al banco da biesse...
Ora come ti trovi? Notato qualche problema? Per caso hai qualche foto montaggio? Grazie
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
In questo caso, prima di acquistare il kit vedrò se riesco a farmi fare il terminale direttamente su misura, in modo da non fare ulteriori modifiche.
Comunque a fine marzo mi recherò anche io da biesse a dare un po’ di muscoli in più alla mia Giulia.
Per questo volevo personalizzarla anche esteticamente.
Hai fatto poi questa modifica? Oppure hai fatto fare un terminale su misura ?
 
Hai fatto poi questa modifica? Oppure hai fatto fare un terminale su misura ?

Ancora no, ma sono deciso a farlo appena mi viene possibile.

Comunque mi sono informato e per fare lo scarico su misura costa sui 280€ senza silenziatore, in base ai finalini che si montano.

Ho trovato su eBay il kit completo da Helvetia a un prezzo molto interessante DAM Sotto Paraurti / Rear Bumper "VELOCE" +Tubo DX + GRIGLIE + TRX09 Alfa Giulia | eBay.
Ho chiesto a vari meccanici anche per il montaggio e mi hanno assicurato che viene un bel lavoro. Quando lo acquisterò mi recherò direttamente da Helvetia per verificare bene le misure.

Con meno di 700€ dovrei riuscire ad avere il terminale doppio con il dam stile “veloce” montato.
 
  • Like
Reactions: Piepa95
io l'ho preso venerdì, mi arriva in settimana... appena lo monto, vi metto le foto e vediamo cosa esce fuori.
Secondo me è una modifica veloce e non assolutamente impattante con le prestazioni, anche se nel mio caso ho già defap e mappa.
Vi farò sapere...
 
  • Like
Reactions: Gianlu97
io l'ho preso venerdì, mi arriva in settimana... appena lo monto, vi metto le foto e vediamo cosa esce fuori.
Secondo me è una modifica veloce e non assolutamente impattante con le prestazioni, anche se nel mio caso ho già defap e mappa.
Vi farò sapere...

Attendiamo con ansia le foto e il tuo feedback.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene ragazzi oggi ho montato la prolunga per lo scarico... Allora partiamo dal fatto che vi sconsiglio assolutamente il dam helvetia, è na mexxa... Richiede parecchia manualità per cercare di raggiungere un risultato decente, con modifiche necessarie per far combaciare il tutto...
Per quanto attiene al kit per lo scarico ha solo un difetto, è corto, necessita di almeno due cm i. Più per essere centrato perfettamente sul terminale. Detto ciò, passiamo al montaggio.
1 montate il dam e rimetete il paraurti per avere i riferimenti.
2 posizionate i terminali in maniera che siano simmetrici
3 posizionate lo scarico, dovete essere in due, prendete la misura, segnate i punti da forare
4 unite i punti e ricavate il centro, usate una tazza a fresa da 60 e fate il foro
5 procuratevi una rivettatrice per rivetti filettati, inseriteli e fate una prova di montaggio
6 allargate i fori della flangia, un po' di gioco vi aiuta nell istallazione
7 mettete il pic, montate e tirate i bulloni
8 ben arrivato doppio terminale


Ora il montaggio del dam ha richiesto parecchio tempo, lo scarico l ho montato con circa 30 minuti...
Ps ho chiesto sto la sostituzione del pezzo.. Alle brutte lo smonto e lo allungo qual cm che serve...
 

Allegati

  • IMG_20201121_190704.jpg
    IMG_20201121_190704.jpg
    613.9 KB · Visualizzazioni: 521
  • IMG_20201121_190724.jpg
    IMG_20201121_190724.jpg
    728.5 KB · Visualizzazioni: 492