Qualità dei sedili

ho notato che i sedili in totale pelle della super sono molto più rigidi della versione che ha mio fratello in tessuto pelle. sembrano quasi scomodi in totale pelle. come vi trovate voi?
 
A toccarla mi sembra di buona qualità (io ho la pelle tabacco su allestimento super), almeno apparentemente è identica alla pelle Dakota che avevo sulla ultima serie 3, e che dopo 12 anni e moltissimi km era sempre perfetta in ogni punto, anche nelle zone di maggiore usura.
Unico appunto lo faccio alla geometria del sedile, a mio avviso è troppo piatta e poco contenitiva per una vettura sportiva di questo calibro, capisco che esista anche la variante sportiva montata sulle Veloce, ma un contenimento maggiore non avrebbe certo stonato anche sugli allestimenti normali.
Sei sicuro che su quelli "misti" ai lati si tratti di vera pelle? A toccarli ho l'impressione che sia un sintetico....
ho notato che i sedili in totale pelle della super sono molto più rigidi della versione che ha mio fratello in tessuto pelle. sembrano quasi scomodi in totale pelle. come vi trovate voi?
 
ho notato che i sedili in totale pelle della super sono molto più rigidi della versione che ha mio fratello in tessuto pelle. sembrano quasi scomodi in totale pelle. come vi trovate voi?
Le prime Giulia avevano sedili in tessuto e vera pelle . Da un certo punto in poi pur essendo rimasti uguali esteticamente i sedili sono diventati tessuto e pelle finta. Per esempio la mia che è un 2018 ha i sedili in tessuto e pelle finita. Quindi è più che probabile che al tatto non siano uguali. Bisogna vedere se quelli di tuo fratello sono sedili in pelle vera o in pelle finta
 
launch edition 2016 è quella di mio fratello.......in ogni caso io sto parlando di durezza/comodità dei sedili. non della qualità pelle! quelli in pelle laterale e tessuto al centro li avverto più morbidi comodi, rispetto ai miei tutto pelle più rigidi.
 
Sì l'ho notato anch'io, e dal 2018 anche in pelle totale li sento più morbidi. Nonostante questo comunque nei lunghi viaggi non sento nessuna scomodità, nella bmw erano più morbidi ma sempre mal di schiena. L'essere morbido non sempre è segno di confort,un conto e salirci una volta ed un altro è viaggiarci.
 
  • Like
Reactions: enzobig
I sedili della veloce sonk belli ma quelli della super si potevano spremere un po di piu
direi, meglio, che sono impresentabili; inoltre la mancanza della manopola per la regolazione dello schienale non permette mai una fine ed agevole regolazione quando si è in movimento
 
Ultima modifica:
Sono pienamente d'accordo.
Però non è questione di idratare o meno i sedili.
La seduta si rialza di parecchi cm...si forma una (bolla) in mezzo alla seduta, come se cedesse il rivestimento rispetto all'imbottitura.
Creme o prodotti vari sono per altri difetti non certo per questi problemi
Anche al mio sedile accade la stessa cosa ed è dovuto al cedimento dell' imbottitura che tende ad affossarsi
 
Sì l'ho notato anch'io, e dal 2018 anche in pelle totale li sento più morbidi. Nonostante questo comunque nei lunghi viaggi non sento nessuna scomodità, nella bmw erano più morbidi ma sempre mal di schiena. L'essere morbido non sempre è segno di confort,un conto e salirci una volta ed un altro è viaggiarci.
da quel che leggo la comodità di un sedile è abbastanza soggettiva. Per quanto mi riguarda posso dire che i sedili della mia Giulia sono fra i più comodi delle varie auto che ho guidato. La mia è una Giulia non veloce con sedili stoffa pelle o meglio finta pelle. Per sedile comodo non intendo un sedile morbido ma un sedile che dopo 6 o 7 ore di viaggio non ti procura il mal di schiena. I sedili BMW non sono mai stati famosi per la comodità. Ho guidato diversi anni fa due 735 e ho sempre trovato i sedili piuttosto scomodi tanto per fare il confronto con un'altra auto dello stesso periodo i sedili della Lancia gamma di mio padre come comodità erano un anno luce avanti a quelli BMW. Non tanto tempo fa ho fatto un viaggio con una BMW X1 di un taxista di circa 2 ore. Per la mia schiena è stata veramente una sofferenza.
 
I sedili piu' comodi che ho avuto sono stati quelli della S60 , non troppo rigidi ma contenitivi. Quelli della Giulia ( pelle) hanno la seduta piatta e poco contenitiva, ma non li trovo scomodi.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, se vogliamo trovare un difetto è che non sono molto contenitivi
 
  • Like
Reactions: romassi