Confronto con la concorrenza

La Veloce Benzina non ha problemi per l'installazione del gancio di traino, non so la massa rimorchiabile, ma un portabici dovrebbe rientrarci a occhio :D.

L'allestimento Veloce alla fine è quello che ha più senso, se ne trovano molte in pronta consegna e con delle dotazioni che se aggiunte ad una normale TP ne fanno lievitare il prezzo oltre quello della Veloce. Grossa stupidità secondo me è quello di aver fatto solo il 280 cv, che in Italia paga il superbollo :mad:, con il 250 cv solo TP e allestimento sportivo avrebbero venduto molte più benzina, che gli costano molto meno a livello di costi industriali (basta andare a vedere quanto costa l'aftertreatment dei diesel...).

Il fatto che si vedano molte meno Giulia che Stelvio è dovuto soprattutto alla sega mentale del cliente medio che vuole "la macchina alta perché sennò un gli si rizza", ma anche alla scomodità di carico del bagagliaio posteriore ripsetto al portellone. Io ho due bimbi piccoli e riesco a sopravvivere lo stesso senza "ansie da portellone", anche se a volte mi avrebbe fatto comodo: i pacchi lunghi dell'IKEA me li faccio portare a casa e alla fine spendo meno che fare andata e ritorno a Bologna o a Parma col baule aperto :D:D. Ad ogni modo il differenziale posteriore è messo al posto della ruota di scorta, quindi run flat obbligatorie o kit di riparazione sperando di non trinciare la spalla di una gomma (successo in una buca :mad:), perché il ruotino non ci sta, a mano di non sacrificare il bagagliaio. I consumi li leggi qui sul forum, non aggiungo altro.

Se ti piace sederti un macchina e guidare anziché salire su un pulmino con effetti speciali multimediali ma emozionante come un filetto di merluzzo lesso hai trovato la macchina che fa per te. Ha anche il "problema" di essere comoda nei lunghi viaggi e non estrema sullo sconnesso perché la geometria delle sospensioni e la distribuzione dei pesi sono tale da garantire un'ottima tenuta di strada anche senza un assetto rigido tipico dell'ubiquitaria accoppiata McPherson/Ponte torcente che impazza per motivi esclusivamente economici sulle smartphone car che piacciono ai decerebrati dei nostri tempi

P.S.: Giulia è un ottimo prodotto ITALIANO, il ridicolo "italico" lasciamolo ai nostalgici dell'IstitVto LVce...

Standing Ovation!!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Piezio77
già, le priorità sono soggettive, sicuramente prediligo un buon motore, un'ottima esperienza di guida che mille schermi e cazzi vari che distraggano anche durante la guida. a me basta un buon navigatore.
comunque oggi l'ho ordinata , veloce benzina blu Misano , pinze rosse! gancio traino, vetri scuri, dpack performance.... sto aspettando ancora che audi mi contatti per un test drive della A5 SB....
Congratulazioni.... My 2020??
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si , arrivo fine aprile inizio maggio . Unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è che il gancio traino è accessorio post vendita , quindi montato in officina e necessità poi di collaudo in motorizzazione e aggiornamento libretto . Mentre con Stelvio arriva già come con le precedenti auto che ho avuto . Unica menata sarà i tempi biblici della motorizzazione x collaudo , sperem
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dai dai dai (come diceva René Ferretti in Boris [emoji56])
 
Si , arrivo fine aprile inizio maggio . Unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è che il gancio traino è accessorio post vendita , quindi montato in officina e necessità poi di collaudo in motorizzazione e aggiornamento libretto . Mentre con Stelvio arriva già come con le precedenti auto che ho avuto . Unica menata sarà i tempi biblici della motorizzazione x collaudo , sperem
Io sono stato fortunato, il venditore mi ha consegnato l'auto gia' con il gancio a libretto ( collaudato due giorni dopo l'immatricolazione ):):)
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Piezio77
Comunque settimana scorsa in una serata 7 Giulia e 4 Stelvio avvistate tra Appiano Gentile e Milano.
Confermo soprattutto di Giulia per via dell'usato se ne vedono molte molte di più.... Nella mia zona ad esempio in un mese ne sono arrivate 5 ... Tutte bianche
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Bravissimo! Benvenuto tra noi
già, le priorità sono soggettive, sicuramente prediligo un buon motore, un'ottima esperienza di guida che mille schermi e cazzi vari che distraggano anche durante la guida. a me basta un buon navigatore.
comunque oggi l'ho ordinata , veloce benzina blu Misano , pinze rosse! gancio traino, vetri scuri, dpack performance.... sto aspettando ancora che audi mi contatti per un test drive della A5 SB....
 
  • Like
Reactions: Morga190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e più se ne vedono più le persone sono interessate a comprarla.
Esatto.... Comunque a 3 anni dall'uscita si conferma ancora la più bella e si girano ovunque a guardarla.... Nn ci sta nulla da fa.... Non si passa inosservati con una Veloce [emoji123][emoji41]