La Veloce Benzina non ha problemi per l'installazione del gancio di traino, non so la massa rimorchiabile, ma un portabici dovrebbe rientrarci a occhio .
L'allestimento Veloce alla fine è quello che ha più senso, se ne trovano molte in pronta consegna e con delle dotazioni che se aggiunte ad una normale TP ne fanno lievitare il prezzo oltre quello della Veloce. Grossa stupidità secondo me è quello di aver fatto solo il 280 cv, che in Italia paga il superbollo , con il 250 cv solo TP e allestimento sportivo avrebbero venduto molte più benzina, che gli costano molto meno a livello di costi industriali (basta andare a vedere quanto costa l'aftertreatment dei diesel...).
Il fatto che si vedano molte meno Giulia che Stelvio è dovuto soprattutto alla sega mentale del cliente medio che vuole "la macchina alta perché sennò un gli si rizza", ma anche alla scomodità di carico del bagagliaio posteriore ripsetto al portellone. Io ho due bimbi piccoli e riesco a sopravvivere lo stesso senza "ansie da portellone", anche se a volte mi avrebbe fatto comodo: i pacchi lunghi dell'IKEA me li faccio portare a casa e alla fine spendo meno che fare andata e ritorno a Bologna o a Parma col baule aperto . Ad ogni modo il differenziale posteriore è messo al posto della ruota di scorta, quindi run flat obbligatorie o kit di riparazione sperando di non trinciare la spalla di una gomma (successo in una buca ), perché il ruotino non ci sta, a mano di non sacrificare il bagagliaio. I consumi li leggi qui sul forum, non aggiungo altro.
Se ti piace sederti un macchina e guidare anziché salire su un pulmino con effetti speciali multimediali ma emozionante come un filetto di merluzzo lesso hai trovato la macchina che fa per te. Ha anche il "problema" di essere comoda nei lunghi viaggi e non estrema sullo sconnesso perché la geometria delle sospensioni e la distribuzione dei pesi sono tale da garantire un'ottima tenuta di strada anche senza un assetto rigido tipico dell'ubiquitaria accoppiata McPherson/Ponte torcente che impazza per motivi esclusivamente economici sulle smartphone car che piacciono ai decerebrati dei nostri tempi
P.S.: Giulia è un ottimo prodotto ITALIANO, il ridicolo "italico" lasciamolo ai nostalgici dell'IstitVto LVce...
Standing Ovation!!!!!!!!!!