Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBI 240cv - TCT - Quadrifoglio Verde - 2016 - Rosso Alfa - PV

Ottima scelta. Io ho comprato nuova un anno fa una delle 200 Veloce S 240cv prodotte nel 2018 ed e fantastica ancora di piu dopo un ritocco della centralina per avere +40cv. Accelerazione da brivido e sorpassi facili.Trovo il cambio meraviglioso e molto piu adatto al motore rispetto al diesel 170cv (+30cv) che avevo prima. Divertiti
Si concordo il cambio per ora mi ha fatto ricredere nell utilizzo in manuale mi trovo bene
Impossibile non divertirsi!
 
io credo invece che l'avrebbe sostituita comunque, perchè, dopo aver ben provato la brera, e aver posseduto la giulietta qv, quest'ultima pesa almeno 1 quintale in meno, e alla guida la superiore agilità si sente tutta eccome
su strada guidata a canna la giulietta è superiore
Io possiedo (da poco) una 159 sw ti 1750 tbi (quella con cerchi '19 ed assetto ribassato) e non riesco ad immaginare in autostrada un'auto migliore per tenuta di strada e freni... Però nn ho mai provato la Giulietta qv, deve essere, allora, qualcosa di mostruoso...
Comunque da tenere presente che il motore 1750 tbi è più leggero del 2.2 montato sulla Brera.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io possiedo (da poco) una 159 sw ti 1750 tbi (quella con cerchi '19 ed assetto ribassato) e non riesco ad immaginare in autostrada un'auto migliore per tenuta di strada e freni... Però nn ho mai provato la Giulietta qv, deve essere, allora, qualcosa di mostruoso...
Comunque da tenere presente che il motore 1750 tbi è più leggero del 2.2 montato sulla Brera.
Infatti secondo me dovrebbe essere l unica motorizzazione accettabile sulla Brera
Spero tanto facciano un restyling...
 
Io possiedo (da poco) una 159 sw ti 1750 tbi (quella con cerchi '19 ed assetto ribassato) e non riesco ad immaginare in autostrada un'auto migliore per tenuta di strada e freni... Però nn ho mai provato la Giulietta qv, deve essere, allora, qualcosa di mostruoso...
Comunque da tenere presente che il motore 1750 tbi è più leggero del 2.2 montato sulla Brera.
prova e poi mi dirai...con la 159 poi non c'è paragone, la fisica non la freghi, e non è solo il motore + leggero, ma tutto il corpo vettura è + leggero
In curva, anche se la 159 (e la brera che da essa deriva) sembra avere apparentemente uno sterzo con un feeling + gustoso, con la Giulietta qv fili molto + veloce
Ripeto, provare x credere
 
è il contrario.. è la 159 che deriva dalla brera
Perdonami Zio, ma ti assicuro che sbagli, la 159 era basata sul nuovo all'epoca PIANALE PREMIUM
In un primo momento si presentò una collaborazione tra Alfa Romeo, Cadillac e Saab con l'intenzione di progettare un pianale da utilizzare su autovetture di segmento superiore ed eventualmente su vetture del segmento a cui appartiene la 159. Successe però che Cadillac e Saab si ritirarono in successione ed Alfa Romeo si trovò ad essere l'unica a portare avanti il progetto. Fu così che gli ingegneri della casa di Arese decisero di riadattare il progetto per creare una berlina media e dar vita a quella che sarebbe stata la discendente dell'Alfa Romeo 156.
La Brera invece, utilizza il Pianale Premium accorciato nel passo dell'Alfa 159, le caratteristiche tecniche (meccanica, sospensioni, freni) rimangono quelle della berlina.
Sono dati divulgati ufficialmente da Alfa stessa
 
non voglio insistere però "Disegnata da Giorgetto Giugiaro e prodotta negli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, la vettura riprende nel frontale il family feeling inaugurato dalla coupé Brera, basata sul medesimo pianale. È stata inoltre proposta nella versione Sportwagon dal 2006 al 2011.[4] È rimasta nei listini della casa fino al giugno 2013, senza essere rimpiazzata da alcun modello. È stata sostituita nel 2016 dalla Alfa Romeo Giulia."
il progetto brera è dei primi anni 2000
infatti
L'Alfa Romeo Brera è un'autovettura coupé prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo. Commercializzata a partire da dicembre 2005, ha preso il posto della GTV e nasce da un prototipo di Giugiaro presentato nel 2002 al Salone di Ginevra. La produzione è terminata il 15 ottobre 2010, la commercializzazione tuttavia è avvenuta anche per i rimanenti mesi del 2010 e parte del 2011, garantita da un consistente stock di vetture.
 
Direi che analizzando i dati è un pareggio, è + o - come "E' nato prima l'uovo o la gallina?" :):)
 
  • Like
Reactions: sliversth
Oggi giro in collina strade strette e tortuose ma senza traffico... una goduria... a parte qualche tratto con asfalto inguardabile
20200603_091859.jpg
20200603_091856.jpg
20200603_210055.jpg
20200603_091842.jpg
20200603_204504.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti, sia per la rossa che per i posti che frequenta!!!!!