Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Un buonasera a tutti,
è possibile sostituire la radio uconnet da 5" con quella da 6,5" con carplay integrato?

Se si basta solo cambiare il modulo radio/schermo o bisogna fare anche altro?

Un grazie a tutti
 
Lo uconnect 6,5” non ha CarPlay, devi montare almeno l’alpine. Ma ci saranno una marea di discussioni che trattano già l’argomento.
 
Io ho provato a cancellare tutti i dati, ripristinare app, cancellare e re installare l’app su telefono ma niente da fare, non va.
 
Lo uconnect 6,5” non ha CarPlay, devi montare almeno l’alpine. Ma ci saranno una marea di discussioni che trattano già l’argomento.

Eh ma infatti, Bacicciu89, forse mi sfugge proprio qualcosa alla base. Tanto che le ricerche che faccio mi sembrano inutili.
Ma parlando di autoradio originale esiste una versione che ha carplay, oppure non l'hanno proprio mai realizzata?
 
Io ho risolto.
È bastato cancellare i dispositivi accoppiati e rifare la procedura di accoppiamento del mio smartphone. Successivamente occorre attendere che vengano scaricati i dati della rubrica.
Per sicurezza fate un chiave off, seguì da chiave on e il sistema riprende a funzionare regolarmente.
Forse non ho specificato bene: dovrete cancellare e ri-associare i dispositivi dal vostro u-connect (l'autoradio se vogliamo banalizzare). Sul vostro smartphone non dovete fare nulla, solo accendere il Bluetooth come sempre.
Spero sia più chiaro ora. A me funziona tutto come/meglio di prima.
 
ah ecco allora potevo realmente cercare per una settimana. Sbagliavo proprio la ricerca.
Quindi non esiste modo (in generale per la Giulietta) di avere i servizi di Android Auto e Car Play?

L'unica soluzione è prendere un doppio DIN come ad esempio quello Alpine menzionato in diverse discussioni qui sul forum?
 
L’alpine ha una versione propria che esce con giulietta, ilx701-940ar. Supporta CarPlay e Android audio. Uscendo in alcuni allestimenti proprio con questo autoradio, penso si possa considerare “originale”.
 
Ed infatti il tentativo di reinstallare l’app è stato conseguenza del non risolvere semplicemente cancellando e ricollegando il cellulare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’alpine ha una versione propria che esce con giulietta, ilx701-940ar. Supporta CarPlay e Android audio. Uscendo in alcuni allestimenti proprio con questo autoradio, penso si possa considerare “originale”.

Ecco qui altra cosa che non sapevo e quindi non sarei riuscito mai a capire.
Faccio una domanda giusto per avere la certezza definitiva.
Praticamente se vado a comprare una Giulietta nuova stamattina (correggetemi se sbaglio), posso scegliere come optional il sistema Alpine iLX-702-940AR che resta l'unico modo per avere Apple CarPlay e Android Auto altrimenti è possibile optare per il sistema Uconnect con schermo da 5" o 6", ma in nessuno dei due casi avrò Apple CarPlay o Android Auto?