Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Scusa, ma che centra la sostituzione del body con le prestazioni del motore visto che lo stesso ha una centralina tutta sua (per lo meno così so...)??? Anch'io ho il nuovo body sulla mia Q.V. ma l'auto era ed è rimasta una "belva"...non è che i "tuoi" meccanici nel provare l'auto hanno rovinato la frizione?
Non so se possa centrare qualcosa, ho scritto proprio per conoscere qualche parere. Ad esempio non sapevo che il motore fosse gestito da una centralina autonoma e dedicata. L'unica cosa che posso dire è che ho costatato un decadimento marcato delle prestazioni in seguito all'intervento poi non so se questo dipenda da ciò che è stato fatto o da un danno provocato nel farlo.
Comunque dal momento che sembra, a questo punto, non trattarsi di un problema della centralina chiudo qui l'esposizione della mia esperienza per evitare di andare fuori tema della discussione.
 
Non so se possa centrare qualcosa, ho scritto proprio per conoscere qualche parere. Ad esempio non sapevo che il motore fosse gestito da una centralina autonoma e dedicata. L'unica cosa che posso dire è che ho costatato un decadimento marcato delle prestazioni in seguito all'intervento poi non so se questo dipenda da ciò che è stato fatto o da un danno provocato nel farlo.
Comunque dal momento che sembra, a questo punto, non trattarsi di un problema della centralina chiudo qui l'esposizione della mia esperienza per evitare di andare fuori tema della discussione.

Magari apri un thread apposito, e tienici informati della situazione! :)
 
Ciao a tutti , vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi perchè non riesco a venirne a capo.
Ho una giulietta qv e da un po di tempo ho problemi di accensione a freddo in pratica minimo traballante, borbotta e per poco non si spegne per i primi 10 secondi circa il tempo che riscalda qualche grado..
Ho provato di tutto, azzeramento valore adattativi e di autoapprendimento l'ho riportata con la mappa originale in quanto era mappata ma niente. A volte parte bene con giri piu alti per poi diminuire, a volte con giri normali senza essere accelerata e a volte parte con la lancetta dei giri che balla e borbotta che sembra gira a tre cilindri. Ho dato un occhiata a cavi tubi ecc ma non vedo nulla di anomalo. Ho fatto il video ma non riesco ad allegarlo perchè troppo grande
 
Guarda, anche la mia (completamene originale) patisce il freddo: non è un auto da accendere...e partire sparati, specialmente in inverno. Ti faccio l'esempio di questi periodi che fa più freddo: accendo, esco lentamente dal garage, esco dall'auto, chiudo la sacinesca, rientro in auto, parto lentamente...ma la sento "rustica", faccio tutta la discesa...(tutta curve, circa un km... da fare al massimo in seconda al minimo dei giri) una volta arrivato in fondo inizia a ad avere un rumore più normale... ma cmq procedo molto tranquillo...finchè l'acqua non raggiunge i 90 gradi ...e li la musica cambia!
 
Aggiungo che quando ero in montagna...che di notte faceva proprio freddino, non mi dovevo azzardare a metterla in moto e partire...perchè strattonava, l'unica era accenderla e tenerla al minimo per uno o due minuti, poi tutto ok.
 
Si questo penso sia normale.. il problema è che non gira bene.. allego il video
 
Si la mia se non tocco l'acceleratore...rimane comunque a giri costanti, non varia così...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho risolto.. alla fine era il cavo della massa. Grazie a tutti lo stesso ;)