accensione spider 2000 USA 1984

cyan38

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2020
6
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
2000
Altre Auto
maserati 424
Mi presento sono Giancarlo,un saluto a tutte le persone del forum, leggo che ci sono persone molto preparate e disponibili per risolvere molti problemi su le auto alfa .
 
Questa non è la sezione presentazioni, bensi una sezione per richieste "tecniche", di che cosa avevi bisogno?
 
Salve chiedo scusa,il mio problema è che ho comprato questo spider con motore AR 01544 2000 cc immatricolato in america nel 1984 iniezione bosch ,la macchina è stata portata dal carrozziere in moto quando sono andato per ritirarla la macchina non mette più in moto .Io penso che il carrozziere abbia scollegato o rovinato qual cosa dell'impianto iniezione Per favore Vi chiedo c'è qualcuno del forum che mi può dire dove si trovano i vari sensori che comandano la centralina accensione (cod 0280 000 221) Vi ringrazio, a presto
 
non conosco nel dettaglio il modello, ma, per caso il carrozziere nell'eseguire riparazioni ha dovuto effettuare delle saldature sulla scocca? perche se non ha fisicamente staccato lacentralinadall'auto potrebbe verosimilmente aver danneggiato la centralina...
 
Ciao,saldature non credo che ne abbia fatto, per che la macchina è stata portata per dare una rinfrescata alla carrozzeria ,per che come lamiera era perfetta.Quel che perso io è che avendo tolto tutta la moquette e pannelli interni per verniciarla dentro non abbia disattivato qualche apparecchiatura elettrica che sta sotto la moquette .Per questo motivo a me sarebbe utile sapere il sensore altitudine dove si trova? all'interno o dietro nel cofano.Sia chiaro che se sollevo la moquette tolgo i sedili si trova tutto,però non vorrei smontare più gli interni (tutto questo ca...o è per che col carrozziere non vi va più a pranzo assieme)
 
Ciao,saldature non credo che ne abbia fatto, per che la macchina è stata portata per dare una rinfrescata alla carrozzeria ,per che come lamiera era perfetta.Quel che perso io è che avendo tolto tutta la moquette e pannelli interni per verniciarla dentro non abbia disattivato qualche apparecchiatura elettrica che sta sotto la moquette .Per questo motivo a me sarebbe utile sapere il sensore altitudine dove si trova? all'interno o dietro nel cofano.Sia chiaro che se sollevo la moquette tolgo i sedili si trova tutto,però non vorrei smontare più gli interni (tutto questo ca...o è per che col carrozziere non vi va più a pranzo assieme)
Potrebbe aver scollegato non intenzionalmente il cavo di alimentazione della pompa benzina.

Non mi pare che all'epoca fosse presente l'FPS (sistema antincendio), magari in America era previsto.
 
La pompa benzina funziona ,io penso che ci sia installato il sensore altitudine ,ma non so dove si trova.
 
Ma cosa intendi con sensore altitudine? Un auto di quegli anni non penso abbia quel genere di sensore .Penso sia più facile trovarlo su un Jet o sbaglio ?
 
Ma cosa intendi con sensore altitudine? Un auto di quegli anni non penso abbia quel genere di sensore .Penso sia più facile trovarlo su un Jet o sbaglio ?
Essendo un'auto proveniente dall'estero tutto è possibile anche se credo abbia l'impianto Bosch Motronic classico.
Iil sensore di altitudine ( o barometrico) era installato su alcune vecchie Fiat dotate di "carburatore" elettronico.

Sono del parere, amesso e non concesso che ci sia installato questo sensore, che non è la ragione della mancata accensione.

Cerca altrove.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso sbagliare, ma siccome è a iniezione penso che ha bisogno (la centralina ) del sensore altitudine per regolare la portata dell'aria aspirata .