Sensori TPMS originali o aftermarket

In attesa che Centoos risolva il suo problema consiglio a tutti di evitare la rimozione dei TPMS anche su un eventuale doppio set ruote (ad es.invernali),i motivi sono legislativi ancorchè tecnici.
Padovan non sò rispondere alla domanda,ovvero;rimuovendo i TPMS diretti si può configurare il sistema di monitoraggio TPMS indiretto?

finalmente sono giunto a conclusione, oggi ho montato i sensori TPMS presi in alfa, e a detta del meccanico dopo neanche 100m si è spenta la spia e ha iniziato a segnare la pressione.
Non ne potevo più della spia accesa :)
 
ho acquistato su ebay 4 sensori originali per i cerchi da 19 pollici. appena montati dopo poco li ha riconosciuti. a distanza di 5 giorni nella stessa giornata per ben 2 volte ha perso la comunicazioni con i sensori con segnalazione e spia accesa per poi camminando risistemarsi il tutto da solo. consigli, pareri?
 
I sensori vanno configurati con apparecchiature apposite... vai in alfa e fatti codificare sensori..
 
ma mi avevano detto che li leggeva in automatico.....e infatti li legge. invece vanno configurati?

Infatti è così, probabilmente però quelli che hai preso non funzionano bene, se fossero da codificare, la macchina non li avrebbe nemmeno visti
 
Infatti è così, probabilmente però quelli che hai preso non funzionano bene, se fossero da codificare, la macchina non li avrebbe nemmeno visti
può essere che l'elettronica va in tilt perchè ho fatto metter eil tasto avvio rosso della quadrifoglio ma ho errore del keyless? fatta diagnosi da errore del tasto avvio. me lo avranno montato male o sarà difettoso. da ieri infatti ho errore.
 
può essere che l'elettronica va in tilt perchè ho fatto metter eil tasto avvio rosso della quadrifoglio ma ho errore del keyless? fatta diagnosi da errore del tasto avvio. me lo avranno montato male o sarà difettoso. da ieri infatti ho errore.

Può essere, tra l’altro le antenne del keyless entry sono le stesse che rilevano i TPMS
Quindi possono essere legati
 
  • Like
Reactions: Pasquitos80
Ciao,
Io ho montato dei sensori aftermarket ed hanno fatto l'autoapprendimento in pochi km.
Saluti
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, secondo voi prendendo dei sensori usati
originali Giulia per quanto tempo sarei a posto con la loro batteria integrata? Occorrono calibrazioni prima dell'installazione?