Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Salve a tutti...pure io sulla mia (giulia 180cv at8) quando ho sostituito le pastiglie anteriori ho dovuto fare l'allineamento delle pinze con la diagnosi...altrimenti la macchina rimaneva in N con tutti i controlli disinseriti e avaria abs (la macchina frenava sbilanciata)
 
Per cambiare il fluido freni (NON le pastiglie) poi ci vuole una ricalibrazione col PC.
Non vorrei che un cambio pastiglie possa generare parametri di pressione differenti da quelli previsti, alcune volte ma non sempre, tali da generare errori sw
Solo un’ipotesi...
 
Domanda... la Giulia ha il pre fill? (spero di averlo scritto bene) ;)
 
Buongiorno a tutti, per vs conoscenza ho portato l'autovettura in officina autorizzata in quanto il veicolo non era sicuro e la frenata un ricordo rispetto alla pre-sostituzione delle pastiglie anteriori....per farvela breve sembrerebbe che per sostituire le pastiglie anteriori sulla Giulia 2.2 Super 150cv AT8 debba essere configurata la diagnosi, diversamente si incorre sulla segnalazione delle del malfunzionamento dell'impianto frenante ESC, AST, Hill Older etc....detto ciò mi è stato applicato il costo di ben 85 eur ...non so se corretto in quanto non mi sembra di aver letto da nessuna parte che la sostituzione delle pastiglie freno anteriori debba essere fatta mezzo diagnosi, tra l'altro sembra bizzarro il fatto che l'infotainement di bordo preveda la predisposizione per il freno posteriore proprio per la sostituzione delle pastiglie frenanti e per le anteriori nulla!!!!
che dire, una bella bastonata per cinque minuti di collegamento!... non so sulla versione automatica, ma sulla mia (manuale) non ho dovuto aggiornare nulla... l'unica cosa ho lasciato il contatto acceso per poter girare lo sterzo, ma non penso che questo influenzi eventuali errori!
 
Salve anche io ho la 150cv my17 e dopo il cambio pastiglie ant. ho dovuto portarla in assistenza a resettare le spie...peccato sta cosa è una rottura.
Non capisco se ci siano delle operazioni da fare prima di sostituirle per evitare di andare in assistenza...
 
Sarebbe da capire se la routine per il cambio pastiglie di Multiecuscan può funzionare per cambiare le pastiglie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è un sistema di sblocco della centralina per lo sgancio dei cavi e il suo ricollegamento delle paste