[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Non te la fanno perché manca il cablaggio e non esiste specifico per la sola camera ma in origine fa parte di un'intera briglia, bisogna farselo in casa. E piú facile te lo faccia un elettrauto ma bisogna poi vedere se ha gli strumenti per attivartela

Degli ho strumenti ho forti dubbi che li abbia.. ma magari può conoscere qualcuno che ce li ha.. mentre per il cablaggio, se gli facessi seguire la vostra guida, credi riesca a sistemarlo?
 
Buonasera a tutti e veramente complimenti per la guida. Io non ho la telecamera posteriore (Giulia di 07.2018) ma avendo manualità zero e terrore di rovinare qualcosa, mi verrebbe di andare all'Alfa e chiederne l'installazione.. ma mi pare di aver capito che non te la fanno l'installazione in officina? O è "solo" una questione di costi esorbitanti?
Vi ringrazio in anticipo e ancora complimenti!

Io ho preso un km0 senza telecamera. L’ho fatta mettere da ENG. C’è originale o aftermarket. Ho messo la seconda che a differenza della prima ha le linee ferme ma è in HD e ho speso 200€ compreso montaggio.
 
Io ho preso un km0 senza telecamera. L’ho fatta mettere da ENG. C’è originale o aftermarket. Ho messo la seconda che a differenza della prima ha le linee ferme ma è in HD e ho speso 200€ compreso montaggio.

Uao.. scusami l'ignoranza la cosa è ENG?:(
 
Io ho preso un km0 senza telecamera. L’ho fatta mettere da ENG. C’è originale o aftermarket. Ho messo la seconda che a differenza della prima ha le linee ferme ma è in HD e ho speso 200€ compreso montaggio.
Alla fine ho optato per l'installazione dell'originale tramite ENG. Viene 400€, ma considerando che non sono in grado di fare questi lavori e che era un budget per me ammissibile per l'operazione ci sto ed ho accettato. Me la installeranno sabato a Galatina. Fanno delle periodiche trasferte al Sud e io sono di Taranto)
 
Oggi ho installato la retrocamera originale sulla mia Stelvio 2017.
30 minuti, 7 viti in tutto da svitare ed è fatta. Nei prossimi giorni posterò la procedura, i codici e le foto.
Dimenticavo, spesa totale avendo già Multiecuscan circa 200€ max. Io ne ho spesi solo 120 perchè mi hanno fatto il lavoro in garanzia :)
Ho un bravo meccanico che pensa ai suoi clienti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande! Io avendo poca manualità e avendo preso la macchina da due mesi non ho avuto il coraggio [emoji28][emoji28] cmq ha8 fatto benissimo a fare così secondo me.
Oggi ho installato la retrocamera originale sulla mia Stelvio 2017.
30 minuti, 7 viti in tutto da svitare ed è fatta. Nei prossimi giorni posterò la procedura, i codici e le foto.
Dimenticavo, spesa totale avendo già Multiecuscan circa 200€ max. Io ne ho spesi solo 120 perchè mi hanno fatto il lavoro in garanzia :)
Ho un bravo meccanico che pensa ai suoi clienti