AGGIORNAMENTO:
A causa di un banalissimo disguido dovuto a un errata trascrizione del mio numero di telefono, ieri, dalla concessionaria, non sono riusciti ad avvisarmi che l'auto di cortesia aveva avuto un problema tecnico (tutto sommato meglio così a sto punto, magari succedeva mentre la stavo guidando....) quindi quando stamattina mi sono presentato al banco accettazione dell'officina il capo mi fa "Lei ieri non ha ricevuto una telefonata o un messaggio... etc etc..." ovviamente no... e solo in quel momento abbiamo scoperto l'arcano legato al numero trascritto male.... Io sono milanese, ma non credo serva esserlo per capire che magari oltre al numero la prossima volta chiedimi una mail.. qualcos'altro... Tipico FCA.
In FCA però lo sanno che sono "bravi ma non si impegnano" quindi la proposta di soluzione è stata efficace e professionale, a scapito però di un impegno maggiore da parte mia in termini ti "tempo" (che è denaro... sono entrato in ritardo a lavoro!). Con il capo officina, dalle 8:15 alle 8:30 abbiamo redatto una scheda dettagliata di quanto avevo da segnalare, alle 8:30 hanno controllato quanto segnalato per procedere all'ordine dei pezzi necessari allo svolgimento dei lavori e alle 9:00 avevo la mia Giulietta pronta per raggiungere il lavoro.
E ora veniamo alla parte interessante:
Cicalino cintura: Cambiano il pezzo
Vetro anteriore lato guida: Smontano verificano e cambiano la guida
Freno a mano: Lo registreranno
Volante ho una cucitura totalmente storta: Sostituiranno il volante.
Plastica montante passeggero: è fuori da una guida o è saltato un gancio, me la sistemano
Per tutto ciò che invece necessita un test, ovvero, nell'ordine
Cambio poco fluido
Freni che fischiano
e leggero saltellamento fra 120 e 130kmh
testeranno il tutto quando gliela riporto e interverranno anche su quello.
SINTESI:
Qualsiasi cosa ho segnalato è stata presa in considerazione e senza batter ciglio sostituiranno tutto quanto è possibile sostituire. Questa si chiama serietà, alla faccia di chi non fa altro che lamentarsi del marchio.
EPILOGO:
Io sono SEMPRE dell'idea che un comportamento TRANQUILLO, EDUCATO e RISPETTOSO del lavoro altrui sia la soluzione, ovviamente avrei potuto fare il diavolo a quattro tacciandoli di incapacità, accusandoli di avermi fatto perdere tempo (che è vero è.. ma a che serve? Se litighi col cameriere ti ritrovi lo sputo nel piatto!!!!) invece abbiamo risolto alla grande, oltretutto sapevano di essere nel torto e ho sfruttato la cosa a mio vantaggio. Chi si lamenta dell'assistenza FCA (per citarne una) dovrebbe prima di tutto cercare di capire se lui stesso adotta i giusti comportamenti per evitare di crearsi inutili problemi.