1.4 Turbobenzina, Primo tagliando... consigli.

Ti prego.. almeno qui... Evitiamo di citarlo questo terribile virus stermina esseri umani, un ecatombe, flagello della nostra era, la punizione divina!!!!
.......ma dal tasso di mortalità più basso del rischio che accetto di prendermi ogni mattina mettendomi al volante della mia auto per raggiungere il posto di lavoro...... o_O Grazie
Semplicemente sdrammatizzo. :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Semplicemente sdrammatizzo.

Si possiamo sdrammatizzare, ma la parte triste di tutta questa storia, oltre a chi non sta bene ovviamente e che ha la mia completa e totale solidarietà, è che noi italiani siamo bravissimi ad auto sabotarci... 40% delle prenotazioni per le vacanze estive 2020 CANCELLATE... Per non parlare del mancato indotto della settimana della moda qui a Milano, con Sala che implora "riapriamo Milano"... Questa cosa avrà pesanti ripercussioni, e non sulla salute pubblica.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il capo officina prima di consegnarmela arriva dall'addetto al banco e gli fa "ho sbloccato la Giulia" ovviamente parlando d'altro, ma non ti nascondo che per un attimo ci ho sperato, finche non mi hanno fatto firmare i fogli dove campeggiava la scritta Lancia y bianca.....
Hanno fatto bene a non darti la Giulia....:p
il capo officina visto il tuo entusiasmo Alfista avrà pensato,,," A questo se gli diamo la Giulia 2.0 TB, non viene più a riprendersi la sua Giulietta, e si inventerà pure che dovrà fare la quarantena dentro la Giulia, ..."
:D:D:D;)
 
Guarda... Mi avessero dato una Giulia 2.0 Mi sarei preso un giorno di ferie per godermela, perché saperla ferma in box mi avrebbe fatto male.

Ad ogni modo, curioso aneddoto, nonostante la mia velocità di crociera su strada si LA MEDESIMA di quella che tengo con Giulietta, con la y mi si attaccano tutti al culo, ho elaborato una teoria, essendo di sesso maschile le persone che si comportano così e, essendo la y prettamente identificata come automobile portata dal sesso femminile... mi sa che vogliono fare gli splendidi pensando ci sia una bella figa al volante o_O. Amara è la sorpresa quando, sorpassando, tronfi del loro machismo, scoprono un boscaiolo barbuto :D
 
Avrai anche i capelli lunghi spero...:eek:;) io quando uso la Y della moglie non ho questi problemi...:rolleyes:... sarà perchè da dietro mi si vede la piazza???? :D:p:)
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Adesso qualcuno si inventerà l'adesivo da appiccicare sul lunotto posteriore..."Maschio a bordo"...:D:D:D
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Eh no.. capelli corti........ Magari non erano così "alpha" come pensavo in effetti... :rolleyes:
Scherzi a parte, stamattina ho ritirato la ragazzaccia, dunque, gioie e dolori, dovrò tornare perchè sfortunatamente il volante arrivato non agganciava bene con l'airbag e ovviamente hanno rimontato il mio e ne hanno ordinato un altro, la slitta per il vetro lato guida non era arrivata, e mi sa che si sono scordati di sistemarmi la plastica del montante lato passeggero.... Per il resto tutto ok, il cicalino della cintura aggiustato, il cambio ora è fluido, una fucilata a ogni cambiata, non saltella più a 130, si era staccato un peso della bilanciatura.... Mi hanno regolato il freno a mano, abbassandolo un po e pulito i freni, vediamo se continuano a fischiare se lo faranno ovviamente lo farò presente al prossimo giro.

La cosa bella della giornata è stato incrociare il vecchio capo officina Alfa Romeo che mi ha seguito quando avevo la 159, con mio rammarico, ai tempi, aveva cambiato posto di lavoro ma dal 16 marzo ricomincerà li e visto che so come lavora la cosa mi rende molto felice, ancor più felice mi ha reso vederlo compiaciuto e pieno di complimenti di fronte alla mia Giulietta.. Non ci sono cazzi, è proprio bella!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
AGGIORNAMENTO:
A causa di un banalissimo disguido dovuto a un errata trascrizione del mio numero di telefono, ieri, dalla concessionaria, non sono riusciti ad avvisarmi che l'auto di cortesia aveva avuto un problema tecnico (tutto sommato meglio così a sto punto, magari succedeva mentre la stavo guidando....) quindi quando stamattina mi sono presentato al banco accettazione dell'officina il capo mi fa "Lei ieri non ha ricevuto una telefonata o un messaggio... etc etc..." ovviamente no... e solo in quel momento abbiamo scoperto l'arcano legato al numero trascritto male.... Io sono milanese, ma non credo serva esserlo per capire che magari oltre al numero la prossima volta chiedimi una mail.. qualcos'altro... Tipico FCA.
In FCA però lo sanno che sono "bravi ma non si impegnano" quindi la proposta di soluzione è stata efficace e professionale, a scapito però di un impegno maggiore da parte mia in termini ti "tempo" (che è denaro... sono entrato in ritardo a lavoro!). Con il capo officina, dalle 8:15 alle 8:30 abbiamo redatto una scheda dettagliata di quanto avevo da segnalare, alle 8:30 hanno controllato quanto segnalato per procedere all'ordine dei pezzi necessari allo svolgimento dei lavori e alle 9:00 avevo la mia Giulietta pronta per raggiungere il lavoro.

E ora veniamo alla parte interessante:

Cicalino cintura: Cambiano il pezzo
Vetro anteriore lato guida: Smontano verificano e cambiano la guida
Freno a mano: Lo registreranno
Volante ho una cucitura totalmente storta: Sostituiranno il volante.
Plastica montante passeggero: è fuori da una guida o è saltato un gancio, me la sistemano

Per tutto ciò che invece necessita un test, ovvero, nell'ordine
Cambio poco fluido
Freni che fischiano
e leggero saltellamento fra 120 e 130kmh
testeranno il tutto quando gliela riporto e interverranno anche su quello.

SINTESI:
Qualsiasi cosa ho segnalato è stata presa in considerazione e senza batter ciglio sostituiranno tutto quanto è possibile sostituire. Questa si chiama serietà, alla faccia di chi non fa altro che lamentarsi del marchio.

EPILOGO:
Io sono SEMPRE dell'idea che un comportamento TRANQUILLO, EDUCATO e RISPETTOSO del lavoro altrui sia la soluzione, ovviamente avrei potuto fare il diavolo a quattro tacciandoli di incapacità, accusandoli di avermi fatto perdere tempo (che è vero è.. ma a che serve? Se litighi col cameriere ti ritrovi lo sputo nel piatto!!!!) invece abbiamo risolto alla grande, oltretutto sapevano di essere nel torto e ho sfruttato la cosa a mio vantaggio. Chi si lamenta dell'assistenza FCA (per citarne una) dovrebbe prima di tutto cercare di capire se lui stesso adotta i giusti comportamenti per evitare di crearsi inutili problemi.

Ciao!! Premetto che adoro questa macchina da quando è uscita (purtroppo) già 10 anni fa.. e averne una per me è davvero un sogno. Sulla mia riconosco alcuni dei problemi (o simili) della tua:

Vetro anteriore sinistro quando aperto leggermente sento un rumore tipo vibrazione dovute (leggevo) ad irrigidimento guarnizioni

Freno a mano che non scende totalmente e se non posizionato a mano rimane spia accesa

Paratia bocchettone carburante incastrata

Purtroppo io non ho ottenuto grandi risposte dall’Alfa.. per il vetro mi hanno detto che non si risolve e questo è dovuto alla grandezza del vetro.. ora non so se è vero o non gli andava di indagare ma dato che non è una cosa fastidiosa nel mio caso, me lo tengo così, preferisco che non montino e smontino e poi escano altri problemi.

Per il freno a mano non ho fatto controllare, anche in questo caso mi sembra una cosa accettabile e anche qui preferisco non far metter mano

Purtroppo per la paratia non ho avuto assistenza che mi aspettavo: mi avevano prima detto che era un intervento da fare in garanzia ma poi dopo due mesi mi dicono che non si può fare e dovrei sostituire l’intero serbatoio a mie spese.. anche in questo caso preferisco tenerlo così sia per una questione di costi che di metter mano

Insomma sono soddisfatto dell’auto, poteva andarmi peggio come difetti.. però su alcune cose magari avrei potuto avere miglior supporto post-vendita..