Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

200 celle by Ciano Motorsport montato ieri, appena avrò tempo andrò a mappare, sound praticamente invariato, ma avendo centrale e finale originale non mi aspettavo diversamente, molto soddisfatto dell'acquisto[emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: Errloris
200 celle by Ciano Motorsport montato ieri, appena avrò tempo andrò a mappare, sound praticamente invariato, ma avendo centrale e finale originale non mi aspettavo diversamente, molto soddisfatto dell'acquisto[emoji16][emoji16][emoji16]
L'ho acquistato anche io da lui, mi è arrivato proprio oggi... Non so quando lo monterò perché prima devo risolvere un altro problema che ancora non so cos'è potrebbe essere la turbina ma magari no... Davvero non fa più rumore? Neanche a tutto gas? Io monterò anche il centrale spero che qualcosa in più faccia... Accorgimenti per il montaggio nulla vero è plug&play? Non ci sono imprevisti? La tua è con tct?
 
La mia è manuale, se monterai anche il centrale lasciando il finale originale avrai un sound gradevole e non invasivo, a pieno gas non ho ancora avuto modo di provarla ma fino ai 4000 circa e' quasi impercettibile la differenza, ma l'ho montato per salvaguardare la turbina quindi a me va benissimo così
 
200 celle by Ciano Motorsport montato ieri
Ciao,
sarebbe molto interessante, se per caso le hai fatte, vedere le foto del downpipe originale e di quello di Ciano Motorsport, tanto per avere una idea delle dimensioni dei monoliti utilizzati: a proposito si sa chi è il produttore del monolite di Ciano?
RiCiao
 
Per ora ho solo queste, più tardi che vado in garage faccio quelle del cadavere originale [emoji106][emoji106]
IMG-20200227-WA0000.jpg
IMG-20200227-WA0005.jpg
 
Ciao,
sarebbe molto interessante, se per caso le hai fatte, vedere le foto del downpipe originale e di quello di Ciano Motorsport, tanto per avere una idea delle dimensioni dei monoliti utilizzati: a proposito si sa chi è il produttore del monolite di Ciano?
RiCiao
Posto qualche foto del mio, di saldature non capisco nulla, come sembra? L'ho anche pesato, 1460 g
IMG_20200229_135559.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200229_135504.jpg
    IMG_20200229_135504.jpg
    455.4 KB · Visualizzazioni: 303
  • IMG_20200229_135417.jpg
    IMG_20200229_135417.jpg
    312.9 KB · Visualizzazioni: 282
  • IMG_20200229_135330_1.jpg
    IMG_20200229_135330_1.jpg
    417.8 KB · Visualizzazioni: 369
  • Like
Reactions: Hiroshi105 e Gascan
Chiedevo le foto per verificare, pur se ad occhio, le dimensioni dei catalizzatori originale e di quello usato da Ciano per il motore della Giulietta QV.
Quando ho deciso di cambiare il catalizzatore della mia MultiAir ho preso in esame anche il downpipe, con catalizzatore 200 cpsi, di Ciano ma lo scartai subito perchè il catalizzatore usato da Ciano aveva un diametro molto più piccolo dell'originale, circa un po' più della metà dell'originale, il che significava, a spanne, che le contropressioni sarebbero state le stesse del catalizzatore originale da 800 cpsi; inoltre era anche più corto con la conseguenza di una ulteriore riduzione della capacità catalizzante rendendo quindi obbligatoria la mappatura della ECU per escludere la seconda sonda lamba dagli anelli di regolazione AFR.
 
Chiedevo le foto per verificare, pur se ad occhio, le dimensioni dei catalizzatori originale e di quello usato da Ciano per il motore della Giulietta QV.
Quando ho deciso di cambiare il catalizzatore della mia MultiAir ho preso in esame anche il downpipe, con catalizzatore 200 cpsi, di Ciano ma lo scartai subito perchè il catalizzatore usato da Ciano aveva un diametro molto più piccolo dell'originale, circa un po' più della metà dell'originale, il che significava, a spanne, che le contropressioni sarebbero state le stesse del catalizzatore originale da 800 cpsi; inoltre era anche più corto con la conseguenza di una ulteriore riduzione della capacità catalizzante rendendo quindi obbligatoria la mappatura della ECU per escludere la seconda sonda lamba dagli anelli di regolazione AFR.
Non ho precisato che il mio è scat(le foto erano per capire se è stato costruito bene), scusate, comunque parlando con lui al telefono mi ha detto che per la qv con il suo dp con 200 celle si passa la revisione, e a me ha consigliato di prendere il dp skat (del quale ho postato le foto) e eventualmente di mettere il cat nel centrale, così la turbina non scalda e passa la revisione lo stesso (poi la mappatura penso sia da fare lo stesso), per quanto riguarda contropressioni nel centrale non so se va bene...
 
Ultima modifica:
Chiedevo le foto per verificare, pur se ad occhio, le dimensioni dei catalizzatori originale e di quello usato da Ciano per il motore della Giulietta QV.
Quando ho deciso di cambiare il catalizzatore della mia MultiAir ho preso in esame anche il downpipe, con catalizzatore 200 cpsi, di Ciano ma lo scartai subito perchè il catalizzatore usato da Ciano aveva un diametro molto più piccolo dell'originale, circa un po' più della metà dell'originale, il che significava, a spanne, che le contropressioni sarebbero state le stesse del catalizzatore originale da 800 cpsi; inoltre era anche più corto con la conseguenza di una ulteriore riduzione della capacità catalizzante rendendo quindi obbligatoria la mappatura della ECU per escludere la seconda sonda lamba dagli anelli di regolazione AFR.
Avevo già in mano un preventivo di Ciano per il 200 celle ma se mi dite che le contropressioni sono le stesse dell 800 celle a questo punto non saprei se farlo e a chi rivolgermi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi ha montato solo il downpipe ho visto che è consigliato rimuovere la staffa di supporto per non avere problemi, per chi ha montato il downpipe con 200 celle la staffa di supporto l'avete levata oppure tenuta??