U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Ho una Giulietta acquistata a gennaio 2019, come posso vedere la versione del software?
 
accendi lo uconnect e tieni premuto per circa 10 secondi i tasti media+radio+browse/enter

Grazie. Ho di fabbrica la versione 13.00.57.00. Tra la .57 e la più recente .74 cambia solo la velocità di sincronizzazione della rubrica (che di base nella mia versione è già abbastanza veloce, non più di 30 secondi)? O tutto il sistema è più 'fluido' in generale?
Per chi ha i servizi live: ho iPhone x e sull'App uConnect ho notato che ultimamente i dati si aggiornano solo dopo qualche ora dallo spegnimento dell'auto, alcune volte anche a singhiozzo, può essere per la versione del software o come ho letto in giro è un problema legato ad iOS che non si sposa bene con uconnect?
 
La fluidità del sistema in generale non sembra cambiata dopo l’aggiornamento.
Io ho iPhone XS e sincronizza regolarmente con l’app Uconnect live. I problemi di compatibilità sono spariti da mesi ormai.
Non so se l’aggiornamento possa risolverti, anche prima di aggiornare sincronizzava abbastanza bene a me.
 
Dopo aver installato l'ultima versione da qui e scaricato l'aggiornamento da 0,2 Mb OTA il sync funziona abbastanza bene anche se in Efficient Drive qualche viaggio ogni tanto se lo perde. Ieri però my:car non ha sincronizzato l'ultimo viaggio, noto che la cosa capita più spesso nel week end forse perché fanno qualche manutenzione. Quando funziona l'aggiornamento è immediato e non richiede ore.
Nulla di particolarmente grave, trovo più preoccupante il fatto della scadenza dei servizi: vedo che questi scadono il 31-12-2020 dopo non si sa cosa succederà.
 
Ciao a tutti, chiedo info su Eco Drive: sulla mia Giulietta 1.4 TB GPL sembra che io sia molto bravo su velocità, frenata e accelerazione. Mentre sia sempre in rosso per l'uso delle marce... La cosa non può essere vera poiché mi sono studiato la curva di coppia del motore che ottiene il massimo rendimento intorno ai 2200-3000 rpm, dove abitualmente lo faccio lavorare nei miei tragitti casa lavoro e weekend.
Nonostante questo, la funzione gearshift indicator continua a dirmi che devo salire di marcia cibo a che non inserisci la 6a.
Anche se devo stare in mezzo al traffico della tangenziale dove magari si va a circa 70km/h per il GSI dovrei mettere sempre la sesta marcia, cosa che ovviamente non ha senso perché il motore lavorerebbe in zona minimo con problemi di combustione.
Ecco perché ho sempre il voto negativo (una stella rossa sulle 5 a disposizione).
Avete notato anche voi questo difetto?
È qualcosa che non cambia con i vari aggiornamenti di u-connect, quindi è un problema del GSI.
(La versione GPL monta dei rapporti di cambio differenti rispetto alle altre versioni per ottimizzare i consumi, credo che in centralina i softwaristi abbiani dimenticato di aggiornare le tabelle dei rapporti, non ho altre spiegazioni).
Cosa ne pensate? Il mio meccanico ovviamente si limita adire che non ci sono altri aggiornamenti da fare né per u-connect né per il resto delle centraline presenti in vettura.
 
Dopo aver installato l'ultima versione da qui e scaricato l'aggiornamento da 0,2 Mb OTA il sync funziona abbastanza bene anche se in Efficient Drive qualche viaggio ogni tanto se lo perde. Ieri però my:car non ha sincronizzato l'ultimo viaggio, noto che la cosa capita più spesso nel week end forse perché fanno qualche manutenzione. Quando funziona l'aggiornamento è immediato e non richiede ore.
Nulla di particolarmente grave, trovo più preoccupante il fatto della scadenza dei servizi: vedo che questi scadono il 31-12-2020 dopo non si sa cosa succederà.
La scandenza probabilmente verrà rinnovata, per ora non mi starei a preoccupare. Eventualmente si dovrà pagare una qualche tariffa se si vuole estendere ma non credo siano cifre impossibili se uno ci tiene.
 
La scadenza non mi preoccupa: se continuerà a funzionare bene, sennò pazienza, di certo non sborserò soldi per qualcosa di così futile.
Per il gsi: credo che la curva di coppia non c’entra nulla, non si basa sul massimo rendimento della marcia, ma sul minimo necessario per salire e risparmiare carburante ed emissioni. Con la mia, facendo attenzione, riesco tranquillamente a rimanere sul verde.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che modello di uConnect hai?
Puoi provare prima a mettere il 13.00.57.05 (link al post 170 di questa discussione), e se funziona provare a passare al 13.00.74.00.
niente da fare non aggiorna dice che la versione software non è compatibile con il mio uconnect 5 tasto more,vettura immatricolata nel marzo 2016 modello My14