Additivo

Maxiz

Alfista Intermedio
13 Ottobre 2009
418
77
46
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
Ciao.
Leggendo in giro ho visto ci sono due tipologie di additivi..
Protettivo e pulizia.
Pensavo di prendere il pulizia considerando che ha 130000km. Ma ha senso si questo motore? E non fa danni giusto?
Funzionano veramente?
 
L’importante usare subito dopo un additivo protettivo. Perché quelli detergenti sono aggressivi
 
Ah quindi, volendo fare pulizia, va poi usato il protettivo..
Ma sai se su questo motore va bene usarli?
 
se metti il detergente devi subito rifare il cambio olio sennò la porcheria che si svuome fa danno
 
Mmmmm
Ho capito lascio stare...
Additivo
Cambio olio..
Col dubbio che serva veramente
 
se non hai il cambio olio a breve metti il protettivo che va bene.. se usi il pulente può succedere che smuove morchie e rischi di far danno...
 
Ma il pulente non dovrebbe servire a pulire residui carboniosi e sedi valvole?
Residui che mi aspetterei uscissero con gas di scarico..
 
Funzionano veramente?
Personalmente ho qualche dubbio ma qui sul forum pare che a qualcosa servano. :confused:

Sempre a titolo personale l'auto l'hai acquistata nuova od usata? Se l'hai sempre usata tu probabilmente le avrai dato l'olio migliore e puntualmente o sbaglio?
Ti stà dando qualche problema?

Per me sono soldi buttati e con qualche rischio... ;)

PS io mi riferisco a prodotti da usare con olio motore se intendi pulitori per l'impianto di iniezione allora grossi danni non ne puoi fare.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente ho qualche dubbio ma qui sul forum pare che a qualcosa servano. :confused:

Sempre a titolo personale l'auto l'hai acquistata nuova od usata? Se l'hai sempre usata tu probabilmente le avrai dato l'olio migliore e puntualmente o sbaglio?
Ti stà dando qualche problema?

Per me sono soldi buttati e con qualche rischio... ;)

PS io mi riferisco a prodotti da usare con olio motore se intendi pulitori per l'impianto di iniezione allora grossi danni non ne puoi fare.
L'ho presa usata ma aveva 24000km.
Tagliando più o meno regolare fino ad ora. Ultimo cambio olio 1 anno e mezzo fa.
Non avevo pensato a pulitori per l'olio..
Davo per scontato io il sistema di iniezione