Cigolio sotto il vetro sul cruscotto!!!

Linux82

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
21
1
4
124
Salve ragazzi, da quando ha fatto un caldo tremendo (45 gradi), si è presentato un cigolio proveniente dal cruscotto, nel punto dove c'è il bocchettone che da aria al vetro!!! è abbastanza fastidioso e non so come risolvere! Penso che da quando abbia fatto tutto quel caldo la plastica del cruscotto si sia dilatata e toccando con la plastica del bocchettone che manda aria al vetro forma questo rumore!!!

A qualcuno di voi è capitato o sa come risolvere il problema?

Grazie
 
Senti... ho notato qualcosa di simile sulla mia GT: il cigolio è quasi costante, nel senso che i singoli rumori sono intervallati tra loro dallo stesso periodo di tempo; circa tre secondi.
Tuttavia, nel caso mio, non ho notato alcunchè per tutta la scorsa estate ma, si è presentato una settimana fa, quindi in periodo di freddo intenso, di sera, con l'aria condizionata accesa a temperatura di 21-24 gradi. Se arrestavo il clima il problema scompariva come d'incanto.
La situazione si è ripetuta "uguale uguale" qualche giorno dopo.
Preciso che per tutta l'estate, fino ad inizio novembre, ho usato il clima per la mia quasi perenne esigenza di raffreddamento, ma del problema niente.
In sostanza si presenta quando mi occorre temperatura calda.
Qualcuno di voi sa se si può risolvere? :confused:
 
ciao ,dovreste provare con uno spray al silicone,a volte fa dei veri miracoli con i cigolii:decoccio:
 
Presumo si compri in negozi specializzati... di? Ma poi, dove devo spruzzarlo? :confused:
Grazie anticipatamente per la dritta!
:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
si trova anche nei supermercati nei reparti di articoli per auto,di solito anno il tappo gia con il beccuccio sagomato,opp.hanno una cannuccia/prolunga da applicare al tappo,devi spruzzarlo ovviamente negli interpizi trai 2 diferenti pz. di plastica,cioè tra cruscotto e griglia dell'aria nei punti di contatto.comunquè io lo uso dappertutto,anche sulle guarnizioni delle porte,serve a mantenerle morbide,e,ad evitare cigolii da sfregamento di queste ultime.prova,tanto non costa molto,massimo 5 €.ciao:decoccio:
 
Sei proprio mitico!
A questo punto, mi soggiunge... visto che lo usi dappertutto, andrebbe bene anche per lo strofinio tra l'aggancio della cintura di sicurezza e la pelle della poltrona?
Ti chiedo questo perchè, di tanto in tanto, avverto un cigolio nel punto tra la mia poltrona (quella di guida, s'intende) ed il freno a mano; cigolio che va via se sposto l'aggancio della cintura di sicurezza verso dietro; in sostanza, stacco tale aggancio dalla pelle e lo tiro dietro, nel punto dove non tocca appunto con la pelle.
Pensi vada bene anche per questo?
.:blink:.
 
in questo caso non credo serva a molto,quello è proprio un errore di proggettazione,bastava fare l'attacco della cintura un pò più alto in modo che quando è allacciata ,tirando,non vada ha sfregare sulla pelle,come sulle auto tedesche.purtroppole nostre amate alfa su molti particolari lasciano molto ha desiderare.comunque in generale,lo spray siliconico va bene su tutte le parti soggette ha sfregamento,però essendo oleoso,non puoi metterlo sulla pelle altrimenti si rovina.:decoccio:
 
Thank you!
Comunque, hai ragione quanto ai particolari... non sono certo adatti ai "maniaci" come me; anche se, obiettivamente, non è per me un grosso sacrificio spostare, di tanto in tanto, l'aggancio della cintura.
Sempre super ALFA ROMEO!!!
:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti... ho notato qualcosa di simile sulla mia GT: il cigolio è quasi costante, nel senso che i singoli rumori sono intervallati tra loro dallo stesso periodo di tempo; circa tre secondi.
Tuttavia, nel caso mio, non ho notato alcunchè per tutta la scorsa estate ma, si è presentato una settimana fa, quindi in periodo di freddo intenso, di sera, con l'aria condizionata accesa a temperatura di 21-24 gradi. Se arrestavo il clima il problema scompariva come d'incanto.
La situazione si è ripetuta "uguale uguale" qualche giorno dopo.
Preciso che per tutta l'estate, fino ad inizio novembre, ho usato il clima per la mia quasi perenne esigenza di raffreddamento, ma del problema niente.
In sostanza si presenta quando mi occorre temperatura calda.
Qualcuno di voi sa se si può risolvere? :confused:


Ho lo stesso problema sulla GT. Il mio ha cominciato in dicembre. Il meccanico mi ha smontato il bocchettone e lo ha lubrificato con silicone. Silenzio per una settimana. Da ieri sta pian piano ricominciando. Se qualcuno trova una soluzione definitiva...