[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Piccola correzione sull'abbagliante automatico, si abilita quando si preme (ho detto sopra tira quello che non andava, ho controllato oggi) leva sinistra come normalmente per abilitarla.

Small correction on automatic high beam, it is enabled when you push (I said above pull what was wrong, I checked today) left lever like normally to enable it.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno è riuscito a costruirsi un modulo bypass? io ho usato la guida postata da Marmotta (che ringrazio), ma non ha funzionato... giulia 2.2. 150 at8 di luglio 2018...

Tempo che mi faccio coraggio a prendere freddo dentro alla Giulia :D .....ecco qua la guida per costruirsi un bel bypass al SGW!

Prima di tutto ho recuperato i pettini che mi servivano da una vecchia schedina (si possono comprare, ma io non ho negozi di elettronica nei paraggi :oops:)

Visualizza allegato 177773

Eccoli qua dissaldati e del numero corretto (8 pin per il connettore "B" e 12 pin per il connettore "A")

Visualizza allegato 177774

Questo è lo schema corretto per fare il bypass, basta unire i pin con un po' di stagno come da righe rosse ed è fatta! Poi è meglio dare una bella colata di colla a caldo sulle saldature, cosi da evitare corti accidentali ;)

Visualizza allegato 177775

Ovviamente bisogna ricordarsi che il pin in alto a destra è il 1, e deve corrispondere al pin 1 del connettore che andremo a togliere dalla centralina SGW, magari facendo un segno indelebile. (anche se il bypass del connettore "B" può essere invertito)

Presto vedrò di metterlo piu in pratica :)
 
Qui:
SGW bypass FCA
provato su circa 150 auto, io stesso l'ho usato in ~15 Giulia/Stelvios che ho modificato.
Ogni unità è completamente testata su tester automatizzati, componenti di alta marca utilizzati, design robusto.

Here:
SGW bypass FCA
proven on around 150 cars, myself used it in ~15 Giulia/Stelvios I modified.
Each unit is fully tested on automated tester, top brand components used, robust design.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno è riuscito a costruirsi un modulo bypass? io ho usato la guida postata da Marmotta (che ringrazio), ma non ha funzionato... giulia 2.2. 150 at8 di luglio 2018...

Io ho risolto con questo modulo bypass
IMG_4323.jpg
IMG_4341.JPG
 
E' imboscata... Ecco perché non la. Trovi facilmente se levi il sedile passeggero lavori meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una domanda, il bypass lo lasci collegato o lo stacchi e riattacchi ogni volta?
no lo puoi lasciare sempre collegato anche percheènon è in una posizione molto comoda da staccare e riattaccare tutte le volte e poi così puoi entrare in diagnosi anche dal tuo meccanico senza andare in Alfa
 
  • Like
Reactions: Giuseppe.Z