Dischi forati aftermarket

vitodr

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2020
5
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel
Salve a tutti.
Vorrei cambiare i dischi sulla mia Giulia e mettere quelli forati, pero non vorrei mettere un impianto maggiorato.
Su internet ho trovato quelli che potete vedere in allegato.
Non ho molte conoscenze al riguardo, sapete dirmi se sono di buona qualita? O mi consigliate altre marche tipo Brembo?

grazie a tutti
 

Allegati

  • article_comparsion1583163341556.pdf
    43.8 KB · Visualizzazioni: 303
io ho messo i Brembo sotto la 159.. sono buoni pure gli Zimmerman
tarox pure ottimi
su mtec ho poche recensioni
 
  • Like
Reactions: vitodr
Io gli MTec li montavo sulla precedente 156 Ts e sull'attuale sportwagon però accoppiati a pastiglie Brembo. Niente di anomalo da segnalare.
 
  • Like
Reactions: vitodr e ziopalm
Io gli MTec li montavo sulla precedente 156 Ts e sull'attuale sportwagon però accoppiati a pastiglie Brembo. Niente di anomalo da segnalare.
volevo metterli prima di prendere i Brembo ma non ho trovato recensioni recenti e mi sono buttato su qll sicuri..
 
io ho messo i Brembo sotto la 159.. sono buoni pure gli Zimmerman
tarox pure ottimi
su mtec ho poche recensioni
Inserendo i dati della macchina sul sito della Brembo, mi da come risultato solo questi.
Ho provato a cercarli forati Brembo, pero non me ne da di compatibili.
Sinceramente, anche per un discorso meramente estetico, mi piacciono di più quelli della Zimmermann
 

Allegati

  • Annotazione 2020-03-04 142240.png
    Annotazione 2020-03-04 142240.png
    30.7 KB · Visualizzazioni: 235
possibile la brembo non fa dischi forati per giulia?
 
possibile la brembo non fa dischi forati per giulia?
Non lo so. Forse ho cercato male.
Ma mettendo i dati della mia giulia, gli unici risultati sono questi
 

Allegati

  • Annotazione 2020-03-04 151515.png
    Annotazione 2020-03-04 151515.png
    39.2 KB · Visualizzazioni: 192
A parte il fatto che non sempre se si cerca con i dati della propria auto escono i risultati corretti, non solo sul sito Brembo, ma proprio anche in tutti i siti di autoricambi.
Esempio, se io inserisco che ho una Veloce Diesel come dischi e pastiglie mi da i pezzi per i 305/292...ma in realtà è sbagliato, perchè la diesel di serie monta l'impianto maggiorato 330/320...e per avere quei dati li devi obbligatoriamente selezionare la Veloce Benzina.

Tornando ai dischi forati non ti so dire, però so che TarOx fa quelli baffati, che alla fin fine se guardi anche alla prestazione sono migliori perchè con i baffi riescono a pulire meglio la pastiglia e ti fanno avere il materiale frenante sempre "pulito e nuovo".
Quelli forati bisogna cercare di prenderli solo di alta qualità, perchè altrimenti su praticamente quasi tutti se pesti un po' sul pedale del freno, corri il rischio che parta puntualmente la crepa dall'ultimo foro al bordo del disco.
 
volevo metterli prima di prendere i Brembo ma non ho trovato recensioni recenti e mi sono buttato su qll sicuri..
Fatto bene. Comunque io al momento con questi ultimi ci ho fatto 90k km, e non ho nessun problema...e dei pestoni ne ho fatti per evitare di sfasciare l'auto contro la puntuale nutria che mi attraversa la strada andando e tornando dal lavoro....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro questa discussione, vorrei prendere a brevissimo dischi forati per Giulia (305 mm anteriore e posteriore non ricordo, cmq impianto standard), ma non sono pratico e non vorrei sbagliare negli ordini, dato che ad es. nemmeno di autodoc ci si può fidare al 100%. Qualcuno che l'abbia già fatto, può darmi consigli, o anche link certi?