Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Ovviamente prima di subito auto lavata (dopo due settimane all'aperto capolavoro) e sopratutto puntata al bowling più vicino con annessa partitona a time crisis. 3 stage con un gettone, bitch please
Visualizza allegato 166244Visualizza allegato 166245
E in serata parcheggio selvaggio di fronte l'ingresso della villa comunale tra i paninari. Benvenuti negli anni 90 ragazzi
Visualizza allegato 166246
Fantastici gli anni 90 tornato alla vecchia scuola [emoji7][emoji7][emoji7]
 
Oggi son tornato ad andria per qualche giorno, ed ho ripreso in mano l'alfa che mi sembra un dinosauro.
Ci ho messo tre ore a ripulirla. L'ho ritrovata ripiena di polvere e segatura, con le sospensioni finite rimbalza sulle buche e con dei freni montati dal meccanico che sono a dir poco indegni, talmente indegni che la panda che ho adesso frena infinitamente meglio.
Mi ha fatto parecchio male.

però...

8d4fb3b0-cd9a-499b-8974-f49d83570dd0.jpg

528c9067-39c1-47da-abef-f2717aca20d5.jpgfa09ab4d-4298-49e6-af19-e8bc15c2aae2.jpg

...l'erba cattiva non muore mai.
613dcd83-0f0b-4799-9b5d-21329a6f1fab.jpg
 
hey gerry ogni tanto ti fai sentire... ormai la 156 non ti appartiene più
 
  • Like
Reactions: Gerry96
comunque la tua 156 è bellissima, molto simile a quella del mio papà
 
Salve a tutti. È passato parecchio tempo ma dovrei riprendere l'alfa ed ha bisogno di cure speciali.
Sorvolando roba di contorno mi concentro sulla cosa principale, va sostituito il motore.
Il suo 1.6 è completamente spompo, la mia panda 900 ha più ripresa. Già cambiati al tempo debimetro, aspirazione ecc ma ormai è arrivato

Detto questo, dovendo metterci mano mi è venuta un'idea, cioè piazzarci sono un 2.0 rivisto da me, quindi con testa revisionata e leggermente ribassata, rimozione dei controalberi di equilibriatura, variatore di fase nuovo della barchetta ultima serie, scatalizzare e se li trovo due alberi a camme dedicati, infine rimappare la sua centralina del 1.6 (quindi niente aspirazione a geometria variabile dato che manca il pin) e mantenere il cambio 1.6 per avere più accelerazione.
È una cosa fattibile? Mi aspettano sorprese quando faccio il cambio o ci sono cose da adattare?
 
Ciao Gerry! Ottimo il 2.0
cerca di reperire anche la sua centralina completa di cablaggio con chiave e blocchetto d'accensione
Perché senza geometria variabile non cammina
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Si, me ne hanno parlato parecchio. È una specie di panda a pandino ma fatto in inverno, anche se l'anno scorso comunque aveva molti meno partecipanti rispetto appunto a panda a pandino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto