Cerchi originali Giulietta, controllare l'autenticità.

jostyle

Alfista principiante
7 Agosto 2012
766
7
19
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TurboGPL 120 cv.
Buona sera a tutti, sto cambiando i miei cerchi originali da 18" a turbina alla mia Giulietta per mettere un 16" originale, in modo da avere maggior confort alla guida, e non avere tutti i problemi che i 18 comportano su queste strade dissestate sulle quali guido ogni giorno. Ho trovato i cerchi originali 16 della distinctive a 60 l'uno, il prezzo mi sembra buono fin troppo. Allora per cercare di capire se si trattasse di cerchi originali e non di una replica cinese ho chieso gentilmente al venditore di inviarmi foto del retro delle razze. I cerchi riportano la scritta Alfa romeo, su un altra razza c'è scritto China CWZ e sulle altre ci sono dei codici, tra cui anche la misura del cerchio con l'et e tutto. Posso essere sicuro che i cerchi siano originali? Posso chiedere a qualcuno che ha montato i 16 di serie originali se può verificare questa cosa? Non mi convince molto la scritta China ma magari sono proprio prodotti li.. Grazie a chiunque mi potrà aiutare in qualche modo.
 
I cerchi da 16 non hanno mercato, 240€ per il set è un affare per chi te li vende ... ho visto gente cercare di darli via a 100€ con le gomme su ...

Per il confort ti basta passare ad un 17, eventualmente con un pneumatico non uhp e con la carcassa più morbida
 
  • Like
Reactions: kormrider
I cerchi da 16 non hanno mercato, 240€ per il set è un affare per chi te li vende ... ho visto gente cercare di darli via a 100€ con le gomme su ...

Per il confort ti basta passare ad un 17, eventualmente con un pneumatico non uhp e con la carcassa più morbida

SI questo lo so, ma sono pur sempre cerchi originali e nuovi. Non usati, ecco perchè mi ha un pò stranito come prezzo. Il 17 nella mia città è già un cerchio problematico con queste strade, lo ha mio padre. Se devo togliere i 18 voglio passare al 16, così evito problemi. Quindi pensi che siano originali?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ah ok nuovi ... avevo dato per scontato fossero usati ...

Io sui 16 non posso aiutarti, però ho 3 treni di 17 originali, se vuoi guardo cosa c'è scritto su quelli ...


Hai l'assetto sport o standard ?
 
Ho guardato, ci sono un sacco di scritte e codici indecifrabili (a parte alfa romeo e misure di diametro, canale ed et)

Secondo me quelli che hai trovato probabilmente sono originali ... anche perché non credo che clonerebbero un modello così difficile da vendere (in quanto diffuso sul mercato dell'usato)
 
Ho guardato, ci sono un sacco di scritte e codici indecifrabili (a parte alfa romeo e misure di diametro, canale ed et)

Secondo me quelli che hai trovato probabilmente sono originali ... anche perché non credo che clonerebbero un modello così difficile da vendere (in quanto diffuso sul mercato dell'usato)

Grazie mille anche io lo penso... Allora mi prendo questi, avrei trovato anche 180 usati ma per 60 euro li prendo nuovi senza botte e graffi... Grazie di nuovo gentilissimo
 
Attenzione che i cerchioni li fanno Speedline e Oz.

Se c'è scritto china non prenderli.

Dietro ci sono i codici originali e le misure del cerchio oltre al codice della Lega Metallica con cui è composto il cerchione

IMG-20171116-WA0030 (1).jpeg
20191227_180854.jpg
20191227_181143.jpg
20191227_181118.jpg
20191227_181059.jpg
20191227_181021.jpg
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto