Info generale Come lavare la propria auto da soli

Stamane ho fatto un pò di acquisti al negozio autoricambi

Extreme Black spray nero gomme auto

Glass Cleaner sgrassatore per vetri e cristalli auto

HP12 500ml - Sgrassatore universale multiuso

Per quanto riguarda o sgrassatore , cercavo un prodotto per i cerchi , il commesso presente mi ha detto usa questo , io leggendo ho detto ma non è per il motore e mi ha detto " sì ma io lo uso per i cerchi in lega della mia e va bene , basta 30 secondi e dopo lavali subito per bene ed eliminare tutto il prodotto perchè comunque è sgrassante. Diciamo che in questo negozio già qualche mese fa chiesi per un panno per asciugare e mi hanno venduto Pelle sintetica Goodyear questo e non tira l'acqua manco a pregare ma vabbè la prima volta può capitare , ma se hanno toppato di nuovo rifilandomi un prodotto non all'altezza , cambio negozio.
 
L'HP12 di MaFra è un gran prodotto, può servire anche per i cerchi per il tipo di sporco grasso, ma non per altre cose tipo gli ossidi ferrosi e anche con quelli catramosi non è detto che ce la faccia.
Comunque forse è meglio cambiare negozio :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lore94
L'HP12 di MaFra è un gran prodotto, può servire anche per i cerchi per il tipo di sporco grasso, ma non per altre cose tipo gli ossidi ferrosi e anche con quelli catramosi non è detto che ce la faccia.
Comunque forse è meglio cambiare negozio :)
Se non rende come detto dal commesso , cambierò negozio .

Sempre stamane a dir la verità ho fatto ordinare questo panno PANNO ASCIUGATURA PROFESSIONALE GYEON Q2M IN MICROFIBRA CAR DETAILING 50x55 cm | eBay da un'officina specializzata che vende anche prodotti solo su ordinazione.

L'ho già visto all'opera e tirava via l'acqua in niente ... se rimarrò soddisfatto , mi recherò da loro sicuramente :)
 
Ciao ragazzi, lavo la mia Giulietta nero pastello circa ogni 2 settimane.
Abito in appartamento, non ho uno spazio dove poter lavare l' auto e di conseguenza vado sempre all' autolavaggio a circa 1km di distanza che ha aperto da circa un' anno ovvero da quando ho preso la Giuliettina.
Vorrei cercare di tenere l' auto il più pulita possibile visto che non appena c' è un pelo di terra o qualche goccia di pioggia, sul nero si nota alla grande.
Ho letto ma ci ho capito ben poco forse :cool: intanto ho fatto la guida di come lavarla e dei prodotti da acquistare per iniziare in base a ciò che dovrei aver capito.
Cosa dite può andare bene quello che vorrei fare ad ogni lavaggio?


· PRE-LAVAGGIO a casa, il giorno prima:
- LCDA SUPERCLEANER (SC)

Puro o diluito fino a 1:20 in base allo sporco.
Nebulizzare con pompetta a pressione su tutta l’ auto (vetri e plastiche comprese) e lasciarlo agire quanto si vuole.
Va bene lasciare l’ auto sotto il sole? Oppure lo spruzzo prima di metterla in garage la sera e il giorno dopo vado a lavarla?

RISCIACQUARE

· LAVAGGIO

Necessari nr. 2 secchi.
Uno con shampoo e nr. 2 spugne per insaponare (parte alta e parte bassa dell’ auto).
Uno con retina sul fondo per il risciacquo delle spugne.

- Spugne: MICROFIBER MADNESS INCREDIPAD e INCREDISPONGE
- Shampoo: LABO NEVE

RISCIAQUARE


· ASCIUGATURA

- Panno MAGO EVO
- CAR PRO ECO 2

Diluire 1:15 e spruzzare 5/6 volte su superficie es. cofano con auto ancora bagnata.
Previene la formazione di calcare e dona lucentezza.


QUESTO IN PARTENZA, POI MAN MANO:


· DECONTAMINAZIONE à UNA VOLTA ALL’ ANNO

- LABOCOSMETICA P-RAY

Dopo aver lavato l’ auto, si spruzza il prodotto (diluito come da indicazioni) su tutte le parti quindi anche vetri, cerchi, plastiche e si lascia agire per 10 minuti.
Si risciacqua e si asciuga nuovamente l’ auto.


· LUCIDATURA à QUANDO SI NOTANO DIFETTUCCI

- ANGELWAX RESURRECTION HEAVY COMPOUND
- Che PAD posso usare??
- GTECHNIQ MF1

Versare 4-5 gocce sul lato bianco del pad e lavorare una superficie circa 30x30 incrociando passaggi orizzontali e verticali fino a quando non si nota la leggera patina bianca da rimuovere con il panno.

· PULIZIA VETRI

- LCDA PROGLASS CLEANER
- Panno MICROFIBER MADNESS CLOUDBUSTER

Spruzzare sul vetro e pulire bene.


· PROTETTIVO E IDROFOBICO VETRI

- GTECHNIQ G5
- APPLICATORE O DISCHETTI COTONE DA STRUCCO

Una spruzzata sul dischetto, trattare zona circa 20x20, un passaggio in orizzontale e uno in verticale.
Attendere 10 minuti e pulire con panno in microfibra.


· PROTETTIVO PER CERCHI

- Stessi della carrozzeria, resa minore.
- ACQUAWAX

Spruzzare sul cerchio e attivare gettando acqua.


· PROTETTIVO PER INTERNI IN STOFFA

- GTECHNIQ I2
- Spazzolina COLOURCLOCK

Spruzzare il prodotto sui sedili e lavorare con la spazzolina.
Passare un panno in microfibra per ultimare.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
la plastica dei fari anteriori si sta opacizzado, come posso farla tornare lucente?
 
Leggi le guide nel sito de La cura dell'auto [emoji56]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indice Guide
Controlla qua, sicuramente c'è qualcosa, oppure ricerca un po' sul loro forum [emoji106]