Rumore cinghia - Alfa 156

re: Rumore cinghia Alfa 156

Ciao, di solito il cigolio della cinta avviene perchè si è allentata, non per colpa dei tendi-puleggia che hanno ceduto, ma perchè con il tempo ed il lavoro si allenta la struttura vera e propria. Tirando un po' le pulegge (o l'alternatore se non ci sono pulegge) non dovresti avvertire più il fastidioso rumore. Farla controllare comunque è bene perchè se succede questo probabilmente la cinta è da cambiare...
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

ciao ragazzi, invece aal mia lo fa solo quando è fredda ma piu ke un cigolio è come se fosse una vibrazione metallica molto leggerera come se ci fosse qualke rondella un po allentata, ke sara' il tendicinghia spero?
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

se lo fa solo dopo che è piovuto potrebbe essere che si sia sporcata se non hai il riparo motore sotto..
a me lo ha fatto st'estate, ho risolto con un pò di pasta apposta che eliminava il rumore e poi una volta che la strada s'è asciugato il rumore non si è più ripresentato..
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

raggazzi non ne potevo più del rumore, ho fatto cambiare cinghia e tendicinghia ed ho risolto tutto . . . fortunatamente me la sono cavata con una spesa minima
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

raggazzi a me ogni olta che metto in moto la mia 147 fa un rumore metallico ma dopo un po' si toglie.poi a volte lo fa anche a caldo che puo' essere?
ho cambiato il tendicinghia e cinghia serizi ma dopo pochi km lo rifa'!datemi un consiglio
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

il mio meccanico è un amico ..mi ha fatto pagare cinghia nuova e tendicinghia piu il lavoro 80 euro .. penso sia un buon prezzo .. sono stati sicuramente soldi spesi bene perche dopo 5000 km non sta dando piu nessun segnale strano o qualsiasi altro rumore
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

a me lo fa solo a freddo..con temperature inferiori ai 15 gradi..quindi sempre adesso:)..fino a quando non si scalda..bhooooooooo!...donne
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

salve ragazzi ho un problema con la cinghia alternatore della mia alfa 156 2,4 jtd! ho cambiato la cinghia a gennaio assieme a quella della distribuzione,pero ho cambiato solo la pulegia nella cinghia servizi perche gli altri cuscinetti e tendicinghia sembravano buoni!adesso qualche giorno fa sento un rumore assurdo nel vano motore mi fermo subito e trovo la cinghia tutta sfilacciata!porto la macchina in officina metto la cinghia nuova e dopo 100 m si risfilaccia:mad:!riporto la macchina in officina diamo una controllata per vedere il motivo del problema ma sembra tutto apposto!buuu rimettiamo un'altra cinghia e al minimo tutto apposto mi faccio un giro di prova e tutto apposto,pero come do una sgasata si sfilaccia dinuovo la cinghia:Bash:,ora nn so che fare io credo che sia il tendicinghia il problema perche l'unico che fa un minimo di rumore e quello pero nn so se possa essere quello il vero problema nn vorrei fare altre spese inutili voi cosa mi consigliate di cambiare tutto anche la pulegia e tutti i tendicinghia!!perfavore aspetto consiglio da tutti voi alfisti,attendo risp!grazie anticapatamente
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

qualcuno puo darmi qualche consiglio a riguardo alla mia situazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore cinghia Alfa 156

nn ce nessuno a cui e mai capitato un problema simile al mio sulla cinghia servizi???:Bash: