Giulia non parte e display impazzito

.
Il problema è che se la batteria è troppo scarica, nel tentare l'avvio il mezzo scarico manda sotto sforzo le centraline di tutti e 2 i mezzi.
Le centraline non possono andare "sotto sforzo" in nessuno dei due mezzi in quanto loro assorbono la corrente che forniscono le batterie a cui si trovano collegate. Se le batterie erogano 12 V o giù di lì per loro non cambia niente, non sanno da dove arriva l'energia...

Teoricamente collegare una batteria carica ad una scarica potrebbe fa si che la corrente circolante tra le due possa essere elevata per qualche istante ma nulla di preoccupante o dannoso.

Diverso se utilizza un avviatore del tipo in uso qualche anno fà, questo potrebbe provocare qualche danno alle centraline se la tensione in uscita non è filtrata accuratamente. Le officine li usano tranquillamente...

.Comunque basta avere il booster e risolvi meglio
Il booster non è altro che una batteria di soccorso che si collega in parallello a quella scarica, nulla cambia in termini elettrici.
 
  • Like
Reactions: Gascan e zagros
batteria cambiata e tutto risolto...alla fine non ho caricato con i cavi , ho fatto venire l'elettrauto da me e me l'ha cambiata. Anche lui mi ha detto che potevo friggere le centraline. Bene così, grazie a tutti
 
. Anche lui mi ha detto che potevo friggere le centraline.
Inutile chiedere all'oste se il vino è buono... ;)

Comunque hai fatto benissimo se non te la senti hai buone probabilità di fare danni. ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
batteria cambiata e tutto risolto...alla fine non ho caricato con i cavi , ho fatto venire l'elettrauto da me e me l'ha cambiata. Anche lui mi ha detto che potevo friggere le centraline. Bene così, grazie a tutti

che batteria ti ha montato?
 
Se puoi non farla partire con i cavi, ma ricaricarla piano.
Poi vai a cambiare la batteria.
Facendo partire le auto di oggi con un' altra macchina rischi di bruciare le centraline.
Il mio meccanico anche con i mezzi pesanti, mi dice se non ai alternative di attaccare i cavi direttamente alla macchina carica, cioè usare la batteria carica per ricaricare quella scarica, poi controllare se il quadro strumenti non fa più le bizze, scollegare e tentare di avviare.
Così facendo non rovini l'auto che ti assiste.
Però attenzione che se non parte subito, di non insistere.
L'altra possibilità è ricaricare per un po la batteria con il motore acceso, ma poi tentare il riavvio con l'altra auto a motore spento e chiave staccata dal quadro.
Questo per non fare funzionare le centraline dell'auto che ti assiste.
Kormrider e tutti i meccanici online è giusto quel che sto dicendo?
Ciao buona giornata
Su Giulia ci sono gli attacchi per i cavi da remoto, nel cofano motore, leggere libretto uso-manutenzione.
Una volta attaccati i cavi và prima accesa l'auto che dà aiuto e attendere qualche secondo mi pare di aver letto[emoji106]
IMG_20200219_150048.jpeg
 
successo anche a me , cambiato la batteria , tutto ok
 
Signori ne approfitto restando in tema, dato l'impossibilità di uscire per l'emergenza in corso, conviene staccare la batteria? praticamente l'auto è ferma da una settimana e lo sarà per almeno altre 2 data la situazione. Voi come vi state comportando?
 
  • Like
Reactions: None
È una buona idea,io farò così, metterla in moto ogni tanto non ha senso se non ci cammini,intasi tutto e si creano condense che poi stanno lì....
Signori ne approfitto restando in tema, dato l'impossibilità di uscire per l'emergenza in corso, conviene staccare la batteria? praticamente l'auto è ferma da una settimana e lo sarà per almeno altre 2 data la situazione. Voi come vi state comportando?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
usandola poco, ho risolto con una caricabatteria elettronico, quando poso l'auto in garage, la collego e rimane in carica fino a quando non la uso, la carica viene gestita automaticamente dal caricabatt.