Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

Sam&Giulia la mia è una Super, ma quando l'ho presa io a km0 aveva dam con scarico singolo.
Preso ricambio doppio e liscio, tipo quello della sorella diesel.
Scarico e dam cambiati da solo, il dam è ostico da smontare...

Ciao, ecco fatto!
Ho seguito tuo consiglio e montato la linea senza il centrale (che in realtà è vicinissimo al GPF).
Finalmente un bel rumore! Non è fastidioso per niente e non crea risonanza. Attorno ai 1000 giri al minimo il suono è profondo. OTTIMO!

Ho cambiato il dam con quello a doppia uscita della Super e montato i “terminali” originali Alfa di colore nero.
Effetto cattivo assicurato, si sposano molto bene con il nero Alfa della carrozzeria.

Ora l’assetto? Molle Eibach -25 mm?[emoji6]
 
Ciao, ecco fatto!
Ho seguito tuo consiglio e montato la linea senza il centrale (che in realtà è vicinissimo al GPF).
Finalmente un bel rumore! Non è fastidioso per niente e non crea risonanza. Attorno ai 1000 giri al minimo il suono è profondo. OTTIMO!

Ho cambiato il dam con quello a doppia uscita della Super e montato i “terminali” originali Alfa di colore nero.
Effetto cattivo assicurato, si sposano molto bene con il nero Alfa della carrozzeria.

Ora l’assetto? Molle Eibach -25 mm?[emoji6]
ciao! Bravo bel lavoro.
Per assetto non saprei che consigliarti...la mia è una delle prime e se leggi nel forum era già di qualche cm più bassa.
Quelle nuove in giro sono tutte più altine.
Io personalmente la lascio così, già ho toccatto il riparo sotto una volta su un cancello.
La mia tieni conto che tra ruota e carrozzeria avrà 3cm al massimo.
 
Buongiorno a tutti! :)
Questa discussione è molto interessante e centra esattamente quello che stavo cercando, quindi se posso fare qualche domanda potrei ottenere le risposte che cerco! :)

Ho un b-tech (dic. 2018) benzina 200cv e mi piacerebbe cambiare il finale con i Ragazzon montati da @luvec74 (e perché no, anche il centrale), ma data la mia scarsa conoscenza in materia non ho mai capito cosa comporta ciò: con il finale è necessaria una rimappatura (da quanto ho letto no!), finale+centrale invece la necessita o è caldamente consigliato (perché magari è un "cambiamento" talmente radicale per la vettura da necessitare delle nuove "tarature" motore)?

Leggevo, sempre su questa discussione, che sarebbe opportuno prendere dallo store di "Reparto Corse" i pezzi, ma come farei ad ottenere lo sconto dedicato ai forumisti?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche risposta! :)
 
Ciao
La mia è di agosto 2019, quindi nel mio caso già strozzata dal gpf (euro6d temp)...Romeo Ferraris non riteneva necessario una rimappa con la linea di scarico Ragazzon, pure se provvista di centrale sportivo.....forse potrebbe esserlo per la tua del 2018 con scarico nativo più libero...
 
Ciao a tutti Romeo Ferraris ha tolto il GPF sulla sua 2oo cv rimappata.....313 cv....
 
Ciao cosa monti?
Ciao, come DAPARO ho montato lo scarico doppia uscita dalla Ragazzon, senza il centrale perché il rumore è già bellissimo cosi...forse penso passare al cata 200 c...ma occorre smontare quasi tutto il lato sinistra del compartimento motore e costa un botto in M.O.
vedremo..
 
Ciao...io sulla mia che non ha il gpf,non sono molto dell'idea di cambiare catalizzatore (PER ORA)

Prossimamente devo andare da BIESSE per mappa e sentiamo cosa dicono.
 
Ciao...io sulla mia che non ha il gpf,non sono molto dell'idea di cambiare catalizzatore (PER ORA)

Prossimamente devo andare da BIESSE per mappa e sentiamo cosa dicono.

infatti anch'io sono dubbioso...perché l'ing. alla Romeo Ferraris mi spiegava che si guadagni in giri e cavalli, ma perdi un pò in basso e quindi in coppia...io cerco i Nm soprattutto..ora dovrei essere a 410 Nm ma va troppo caldo per rullarla...e comunque sempre in work in progress in attesa nuovi sviluppi e nuova mappa !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
B28DF90A-465D-4C1A-A700-1F6D7755BD87.jpeg
infatti anch'io sono dubbioso...perché l'ing. alla Romeo Ferraris mi spiegava che si guadagni in giri e cavalli, ma perdi un pò in basso e quindi in coppia...io cerco i Nm soprattutto..ora dovrei essere a 410 Nm ma va troppo caldo per rullarla...e comunque sempre in work in progress in attesa nuovi sviluppi e nuova mappa !!!
Mappa BIESSE Scarico completo più Downpipe 300 celle Ragazzon 490Nm 330Cv
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e caoos