Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Buona sera ragazzi, stufo delle strade disastrate della mia città, ho fatto una scelta razionale, forse fin troppo, e mi sono comprato 4 cerchi in ferro alcar nuovi con gomme annesse, a sostituzione dei 18 a turbina originali. Nel frattempo che monterò quelli in ferro, stavo pensando di scambiare i miei 18 a turbina con 17 originali oppure 16, se ci fosse qualcuno interessato possiamo metterci d'accordo, i miei qualche botterella l'hanno presa nel corso degli anni... Ho bollato troppe gomme però e ho fatto una scelta drastica... se scambio i 18 magari i 17 oi 16 in lega li metto l'estate e quelli in ferro me li tengo ad uso invernale... consigli?
18 sempre e comunque...e ovunque...
 
  • Like
Reactions: VURT
Buona sera ragazzi, stufo delle strade disastrate della mia città, ho fatto una scelta razionale, forse fin troppo, e mi sono comprato 4 cerchi in ferro alcar nuovi con gomme annesse, a sostituzione dei 18 a turbina originali. Nel frattempo che monterò quelli in ferro, stavo pensando di scambiare i miei 18 a turbina con 17 originali oppure 16, se ci fosse qualcuno interessato possiamo metterci d'accordo, i miei qualche botterella l'hanno presa nel corso degli anni... Ho bollato troppe gomme però e ho fatto una scelta drastica... se scambio i 18 magari i 17 oi 16 in lega li metto l'estate e quelli in ferro me li tengo ad uso invernale... consigli?

Io, dopo anni di 16 ho optato per i 17, più che altro per un fattore estetico. Per il consiglio che ti dò io, metti i 17. Se provieni dai 18, sei abituato ad un certo tipo di estetica, nonchè ad una certa tenuta di strada, che ti assicuro, il 16 non ti dà. Già con il 17 ho visto la differenza. Il 17 è il giusto compromesso, tra confort e tenuta di strada. Per quanto riguarda i consumi, malgrado la maggior impronta a terra, non ho notato nessuna differenza.
 
  • Like
Reactions: zagros
I 17 secondo me sono il giusto compromesso se si vuole qualcosa in più i 18.. i 16 li trovo inadeguati per tenuta e feeling guida andrebbero bene per le invernali al massimo per chi va spesa in montagna con neve ecc che tanto li si va sempre piano... inoltre io non rinuncerei mai ai brembo per cui i 16 non sono nemmeno montabili... sarò abituato bene ma una giulietta senza brembo e i 17 ha una guida molto meno sportiva... che a mio modesto parere non in linea con giulietta e alfa romeo...
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Sono a chiedervi un aiutino ragazzi in cerchi da 16 originali, nel retro hanno la scritta alfa Romeo, il codice e la scritta china giusto? Mi sembrava strana la scritta china ma sembra che la abbiano tutti quelli che ho visto in vendita anche quelli usati in vendita da privati. Qualcuno che li ha montati o li aveva me lo potrebbe gentilmente confermare ve ne sarei grato grazie mille. Perché in pratica li ho trovati a 60 euro l uno originali nuovi e prima di acquistarli vorrei capire bene, il prezzo mi sembra molto competitivo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho acquistato 4 cerchi alfa romeo elegante cod 1560951390 per montare i pneumatici estivi, come faccio a capire se non sono dei cloni/contraffatti? All'interno risulta il logo alfa romeo ma c'è scritto mese in China, cosa non presente nei cerchi della gt, vado tranquillo?
 
Ciao, nessuno sa se i cerchi originali sono made in china, o almeno il modello che ho acquistato?
Quelli che possiedo della GT hanno la scritta made in italy vicino al logo alfa romeo, vorrei dei chiarimenti se sono clone o per la giulietta hanno fornitori cinesi...
 
Tempo fa avevo chiesto al mio gommista se avesse mai visto cerchi originali alfa made in Cina, mi ha risposto la maggior parte di quelli che aveva visto erano made in italy.. quelli nuovi, my16, non avevano più la scritta alfa romeo, ma il simbolo mopar ed erano prodotti in repubblica ceca (mi sembra) ma non aveva mai visto cerchi originali prodotti in Cina, solo cloni.

Ovviamente non voglio dire che i tuoi cerchi siano dei cloni. Riporto solo quello che mi è stato detto.
Se non erro quello è un cerchio che non viene più montato da un pezzo nelle nuove Giulietta, e dal momento che serve solo come ricambio è possibile che alfa abbia commissionato i cerchi a un fornitore cinese, non saprei..
 
Tempo fa avevo chiesto al mio gommista se avesse mai visto cerchi originali alfa made in Cina, mi ha risposto la maggior parte di quelli che aveva visto erano made in italy.. quelli nuovi, my16, non avevano più la scritta alfa romeo, ma il simbolo mopar ed erano prodotti in repubblica ceca (mi sembra) ma non aveva mai visto cerchi originali prodotti in Cina, solo cloni.

Ovviamente non voglio dire che i tuoi cerchi siano dei cloni. Riporto solo quello che mi è stato detto.
Se non erro quello è un cerchio che non viene più montato da un pezzo nelle nuove Giulietta, e dal momento che serve solo come ricambio è possibile che alfa abbia commissionato i cerchi a un fornitore cinese, non saprei..
Mi sembra molto strana la produzione in China...
 
  • Like
Reactions: VURT
Sembra strano anche a me, i cerchi originali da 16 della mia GT e poi anche i 17 che ho acquistato sono entrambi originali e made in italy...prima di acquistare ho chiesto a diversi gommisti on-line e mi hanno risposto tutti con il made in China che però mi sembra alquanto sospetto... Mi sa che contatto il centro assistenza clienti Alfa Romeo Chiedendo lumi e nel caso mi confermano che non sono originali Provvederò con il rimborso dato per pagamento via avvenuto tramite PayPal.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, ho intenzione a breve di cambiare i miei cerchioni da 16 alla giulietta in quanto la precedente proprietaria li ha maltrattati parecchio; sono affascinato da quelli a "Fiore brunito" e mi domandava quale produttore scegliere, attualmente ho adocchiato quelli della GMP, azienda del bergamasco, i Drake black diamond che al momento li fanno da 18, che ne pensate? su un sito li vendono a 730€
 

Allegati

  • gmp_drake_black_diamond.jpg
    gmp_drake_black_diamond.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 157
  • Like
Reactions: ARTOTO e zagatolino