Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

buongiorno a tutti, si avvicina il momento della sostituzione dei pneumatici invernali, la mia è una semplice 180 cv, ma avrei voglia di provarla con gomme sportive per vedere fino a che punto può arrivare la sua già ottima tenuta, sulle mie precedenti SAAB ho sempre avuto Michelin e mi sono sempre trovato bene

tra le Pirelli P7 runflat di primo impianto (cerchi 18")
e le Michelin Pilot Sport 4 (non runflat, cerchi 19") che ho ora

handling decisamente migliore con le Michelin (influirà anche la minore spalla, ma l'impronta a terra resta + o - uguale, 225 ant. 255 post)


Le Pirelli mi son durate 32 k km e le ho dovute sostituire perchè all'anteriore si erano "mangiate" sui bordi interni

Le Michelin (dopo aver controllato la convergenza) si stanno consumando in modo abbastanza uniforme (percorsi 16 k km)

Le invernali Michelin Pilot Alpin PA4 hanno 30 k km e circa 4 mm di battistrada residuo, le tengo fino a metà maggio ed a novembre le metto nuove
 
  • Like
Reactions: enzobig
Le Bridgestone Potenza sono gomme eccezionali, e durano molto, le rimontero' sicuramente, nessuna usura interna, Giulia 2.0 turbo benzina dicembre 2018
 
  • Like
Reactions: enzobig
le michelin hanno un pò di meno grip rispetto le pirelli, il contro che durano di meno le pirelli. prezzo siamo circa uguali
 
ho cercato anch'io le Pirelli P zero, ma ho trovato solo le 255, tra l'altro ad un prezzo molto più alto delle Michelin Sport 50 € l'una,
è vero che ho cercato su un sito solo, ma mi sembrano un po troppi, credo che metterò le Michelin, il tipo a cui avevo chiesto un preventivo mi ha parlato di 800 € montate, mi sa che dovrò fare anche la convergenza, mi sono accorto stamani che le anteriori sono mangiate molto all'interno, sono andato a vedere ora, sono mangiate all'interno anche le posteriori, è una caratteristica o un difetto della mia ? qualcuno me lo sa dire ?

lascia perdere le Michelin, meglio Pirelli Cinturato P7 AR (per Alfaromeo)
 
  • Like
Reactions: il_capitano
io ho preso le ps4 e appena mi arrivano, vi dirò come vanno.
 
Se a qualcuno interessa ho un treno di gomme della giulia usate 225/45 18 e 255/40 18 Pirelli p7 runflat. Le vendo perché ho montato i cerchi da 19.
Usura 50%, prezzo affare..
 
le runflat non compromettono il piacere di guida, forse lo migliorano anche. Compromettono solo il comfort

A parità di dimensione le runflat sono sempre significativamente più pesanti delle gemelle tradizionali. Stiamo parlando di ruote e quindi masse non sospese che influiscono sulla risposta di sospensioni ed ammortizzatori: l'ABC della dinamica dei veicoli ci dice che le masse non sospese andrebbero ridotte il più possibile e già questo mette le runflat un passo indietro in termini prestazionali.
 
Solitamente a detta di un amico gommista molto appassionato, in termini di peso, le migliori sono le Michelin
Ovviamente pesate a pari dimensione con le rispettive di altre marche.
 
A parità di dimensione le runflat sono sempre significativamente più pesanti delle gemelle tradizionali. Stiamo parlando di ruote e quindi masse non sospese che influiscono sulla risposta di sospensioni ed ammortizzatori: l'ABC della dinamica dei veicoli ci dice che le masse non sospese andrebbero ridotte il più possibile e già questo mette le runflat un passo indietro in termini prestazionali.

infatti io non ho parlato di prestazioni ma del piacere di guida
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto