Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Ma e' lo stesso modulo di ENG con un software migliore?
No, ha un doppio processore (ENG 1), scocca in alluminio (ENG plastica), microfono perfetto (quello di ENG si perde i comandi ed è molto disturbato in chiamata) etc. Superiore in tutto dal punto di vista hardware ed ottimizzazione software (li ho provati entrambi).
 
  • Like
Reactions: romassi e evo3
Ottimo, il giorno che decidero' di montare il modulo per via delle mie mappe obsolete sapro' dove orientarmi;)
 
  • Like
Reactions: romassi
No, ha un doppio processore (ENG 1), scocca in alluminio (ENG plastica), microfono perfetto (quello di ENG si perde i comandi ed è molto disturbato in chiamata) etc. Superiore in tutto dal punto di vista hardware ed ottimizzazione software (li ho provati entrambi).
Ho visto un video e mi pare ben fatto, molto molto reattivo e fluido, la cosa che mi frena per la maggiore è la necessità di installare un microfono esterno, proprio non la digerisco....
 
Microfono esterno non te ne accorgi nemmeno, lo fissi sotto lo sterzo, senza far passare metri di filo, semplicissimo e non vedi NULLA.
 
No, ha un doppio processore (ENG 1), scocca in alluminio (ENG plastica), microfono perfetto (quello di ENG si perde i comandi ed è molto disturbato in chiamata) etc. Superiore in tutto dal punto di vista hardware ed ottimizzazione software (li ho provati entrambi).
Sul doppio processore nulla da dire, è realmente fluido. Quello di Eng è comunque più che utilizzabile, la minor fluidità trovo non infici nell'utilizzo. La scocca in plastica non la ricordo, mi pareva in metallo; a breve devo probabilmente smontarlo e controllo. Microfono il mio non perde (sia prima quando era esterno (sul vetro o sotto al volante), sia ora che è dentro la plastica del radar, posizione che trovo migliore in assoluto) alcun comando (usando Siri), per le chiamate non lo uso dato che sfrutti Alfaconnect.
Tra l'altro Eng dal 10 marzo vende una nuova versione del modulo, non so che differenze HW abbia. ;-)
 
Ultima modifica:
Sul doppio processore nulla da dire, è realmente fluido. Quello di Eng è comunque più che utilizzabile, la minor fluidità trovo non infici nell'utilizzo. La scocca in plastica non la ricordo, mi pareva in metallo; a breve devo probabilmente smontarlo e controllo. Microfono il mio non perde (sia prima quando era esterno (sul vetro o sotto al volante), sia ora che è dentro la plastica del radar, posizione che trovo migliore in assoluto) alcun comando (usando Siri), per le chiamate non lo uso dato che sfrutti Alfaconnect.
Tra l'altro Eng dal 10 marzo vende una nuova versione del modulo, non so che differenze HW abbia. ;-)

Quasi mi pento di averlo già preso... comunque il mio modulo va benone, considerando che fino a 2 mesi fa era utopia avere CarPlay su Giulia vecchie versioni... poi il resto tipo mirroring avendo Apple non mi serve: ovvio a parità di prezzo più c’è meglio è. Ma se devo iniziare a mettere più soldi valuto cosa mi serve e cosa no. Anche io ho il microfono nello specchietto senza problemi. Impagabile la connessione senza fili di iPhone, se dovevo mettere cavi per l’auto lo avrei sfruttato molto meno,e dubito nel mirroring senza cavo usb....
 
No, ha un doppio processore (ENG 1), scocca in alluminio (ENG plastica), microfono perfetto (quello di ENG si perde i comandi ed è molto disturbato in chiamata) etc. Superiore in tutto dal punto di vista hardware ed ottimizzazione software (li ho provati entrambi).

In chiamata ENG usa i microfoni della Giulia ora e si sentono molto meglio di qualsiasi microfono esterno e se il modulo di cui parli usa un microfono esterno per le chiamate non è una buona cosa... Però diverse persone parlano bene del modulo Ruggero. Ma sembra sia più caro..
 
  • Like
Reactions: romassi
scusate ma per l'aggiornamento chi può dirmi il mio software è obsoleto o no? So che posso istallare AA/CP. posso aggiornarlo tramite link usa?
 

Allegati

  • 20191217_194920.jpg
    20191217_194920.jpg
    607.1 KB · Visualizzazioni: 163
scusate ma per l'aggiornamento chi può dirmi il mio software è obsoleto o no? So che posso istallare AA/CP. posso aggiornarlo tramite link usa?

Se non hai già il CP/AA ora non ti basta aggiornare il sw da solo ma devi farti sbloccare la funzionalità da qualcuno con la strumentazione adeguata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma per l'aggiornamento chi può dirmi il mio software è obsoleto o no? So che posso istallare AA/CP. posso aggiornarlo tramite link usa?

Se scorri il link trovi il nuovo software 090. Per sbloccare le funzionalità CarPlay o Android auto sempre Eng lo fa (altri non ne conosco), ma nel tuo caso non devi aggiungere nessuna centralina, basta sbloccare. Se li contatti comunque ti diranno loro.