Alfa Giulietta -Profili protezione portiera

Re: Bordino "Paracolpi" portiere

no!!!!!!!!!!!!!!
Why?
Neri non si possono guardare, ma trasparenti si insudiciano facile, s'ingialliscono...
Meglio senza a sto punto!
COmunque li provo cromati e poi vediamo, la spesa non è eccessiva ;-P
 
Re: Bordino "Paracolpi" portiere

Why?
Neri non si possono guardare, ma trasparenti si insudiciano facile, s'ingialliscono...
Meglio senza a sto punto!
COmunque li provo cromati e poi vediamo, la spesa non è eccessiva ;-P
.............
 
Re: Bordino "Paracolpi" portiere

Stasera percheggiando nel garage che è piuttosto stretto mentre aprivo la portiera ho piantato una bella botta contro il muro (non so che danno ho fatto perchè c'era poca luce ma già toccando con la mano si sentiva qualcosa..) quindi ho subito pensato al bordino ma vedendo questa discussione vedo che non sono l'unico a cui capitano queste cose (piccola consolazione con la macchinina nuova, queste cose all'inizio fanno girare un po'..)..
Vabbè vedrò cosa trovo negli autoricambi.. Pensavo bordino nero comunque..
 
Nella mia vecchia stilo avevo montato i proteggi porta..quelli per intenderci che si attaccano lungo la sagoma interna della portiera per prevenire botte all' apertura...
Qualcuno li ha montati su giulietta ?ha qualche riferimento di marche e prezzi?vale la pena esteticamente ?

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
Re: Alfa Giulietta - Protezione portiera

Io nella mia 156 attuale come proteggi porta ho due profili in plastica flessibile che al loro interno hanno un sigillante siliconico per impedire la caduta degli stessi, si trovano di diversi colori, anche trasparenti.
Esteticamente, sopratutto, se sono quelli trasparenti non si vedono quasi.
In compenso il colpo di porta lo sopportano bene.
Acquistati al Carre4
 
Fasce paracolpi laterali Giulietta

Io volevo sapere se è possibile mettere delle fasce paracolpi laterali che attraversino tutta la fiancata, magari vicino alla nervatura, (non quelle che coprono la sagoma interna della portiera) senza rovinare la bella estetica della Giulietta... La paura maggiore è sempre quella delle sportellate... ma quelle altrui! i profili di cui parlate purtroppo mi pare che garantiscano solo dall'urto della mia portiera contro la fiancata degli altri (parcheggiando a fianco di un'altra auto ho la buona abitudine, al contrario di tanti menefreghisti o sbadati, non alfisti ovviamente, di mettere una mano a lato della portiera mentre apro, per evitare di graffiare/cocciare la mia macchina e quella degli altri). Andrebbero bene anche quelle classiche in plastica, avendo un nero pastello darebbero poco nell'occhio. So bene che ogni macchina ha la sua altezza e portiere di varie forme e che la sfiga non ha limiti né confini, perciò il coccio ci può scappare comunque (non resta che toccarsi i cabasisi).
 
nessuno sa darmi una risposta? delle fasce paracolpi semplici... nere, di plastica... sulla Giulietta ci si possono montare?
 
nessuno sa darmi una risposta? delle fasce paracolpi semplici... nere, di plastica... sulla Giulietta ci si possono montare?

si ci sono e si possono montare,sono quelle universali,sono di gomma tenera di colore grigio scuro,nella confezione c'è ne stanno due,la lunghezza non me la ricordo,sono alte circa 2 cm e hanno già il bi-adesivo,basta togliere la carta di protezione ed attacarle;in negozio,nella mia città,costano 30 euro la coppia e l'azienda che le fa è la Gev;io ho preso le protezioni per il sotto porta verniciati....



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie dell'informazione! infatti mi sa che originali non esistono proprio per la Giulietta! Bene, allora cercherò in qualche negozio di autoricambi e se non mi soddisfano alla fine andrò dal carrozziere... mi farà pagare una salaccata, ma se fa un bel lavoro e mi salva le portiere... vale sicuramente la pena.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispolvero questo thread per censire un prodotto che secondo me è davvero ottimo sia dal punto di vista funzionale (che sia chiaro non è un bumper quindi solo per piccoli colpetti), sia dal punto di vista qualità/prezzo.

https://www.amazon.it/gp/product/B00LVPBXKY/?tag=alfauto-21

Il prodotto è di ottima qualità, il prezzo è davvero molto buono e non c'è confronto con altri prodotti simili ma non paragonabili in termini di qualità e di tenuta, ho cercato davvero tanto ma è l'unico paracolpi in commercio degno di questo nome, esagero forse, è invece no.

Ci mette un po ad arrivare, viene dalla cina, non meno di 3 settimane, armatevi di un po di pazienza e arrivera, è un po difficile, ma non difficilissimo da montare, ho poca manualità ma sono riuscito persino a montarli sulle portiere posteriori che non hanno una sagoma proprio dritta, date un occhiata alle foto(una con il flash e l'altra senza).

Ha un filo di silicone nella parte centrale, poco invadente ma quanto basta per tenerlo fermo al suo posto e per non rovinare la vernice nel caso ci sia bisogno di toglierlo.

L'ho scelto proprio per le sue dimensioni ridotte 6mm in totale e 3mm per lato che è quasi la metà degli altri prodotti in commercio, fa il suo lavoro cioè proteggi dei piccoli colpetti e dona un tocco fine ed elegante alla macchina essendo poco invasivo visivamente,

Non ho ancora avuto modo di verificare come si comporta con il caldo ma per adesso mi sento di raccomandarlo.
 

Allegati

  • IMG_20200316_120105.jpg
    IMG_20200316_120105.jpg
    136.4 KB · Visualizzazioni: 223
  • IMG_20200316_120112.jpg
    IMG_20200316_120112.jpg
    136.3 KB · Visualizzazioni: 261