2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Ciao e buonasera a todos
Ho acquistato un Atoto 6 pro con gesture ma vorrei attivare anche i tasti al volande ed il blu&me
Va bene questa CTSAR004.2 ho una Giulietta 2010?
Se va bene dove mi conviene acquistarla non salassandomi?
Grazie
Dipende se hai lo stereo di serie oppure il radionav. Io avevo il radionav e ho dovuto comprare l'interfaccia phonocar 04095 e settarla come pioneer. C'è anche la procedura per eliminare il lampeggio dell'odometro.
Personalmente sono riuscito a recuperare 6 tasti su 8.
 
Dipende se hai lo stereo di serie oppure il radionav. Io avevo il radionav e ho dovuto comprare l'interfaccia phonocar 04095 e settarla come pioneer. C'è anche la procedura per eliminare il lampeggio dell'odometro.
Personalmente sono riuscito a recuperare 6 tasti su 8.
Sera
Ho lo stereo di serie (Bosch!?)...
Ma quando poi ordino l'interfaccia devo selezionare come interfaccia sorgente cinese?
 
Sera
Ho lo stereo di serie (Bosch!?)...
Ma quando poi ordino l'interfaccia devo selezionare come interfaccia sorgente cinese?
Allora...su Giulietta 2010 potwvi avere lo stereo di serie, per capirci quello sulla plancia con il piccolo display a caratteri, oppure il radionav ovvero quello con il display che si alza sul cruscotto. Se non hai il secondo hai al suo posto un cassetto portaoggetti. Sapere che tipo di stereo hai è fondamentale per la scelta dell'interfaccia perché quello di serie ha attacco ISO mentre il radionav (schermo che si alza) ha attacco Quadlock. Nel secondo caso devi prendere anche adattatore antenna fakra to iso.
L'interfaccia, nel mio caso quella con attacco quadlock ovvero per radionav, una volta collegata devi aprire la sua scatola, spostare dei pin e configurarla con il numero di lampeggi facendo in modo che sia settata su pioneer.
Se non sei pratico rivolgiti ad un installatore.
Ah...se non l'hai già fatto preparati a segare l'alloggiamento della radio nel cruscotto perché altrimenti non entra.
 
Allora...su Giulietta 2010 potwvi avere lo stereo di serie, per capirci quello sulla plancia con il piccolo display a caratteri, oppure il radionav ovvero quello con il display che si alza sul cruscotto. Se non hai il secondo hai al suo posto un cassetto portaoggetti. Sapere che tipo di stereo hai è fondamentale per la scelta dell'interfaccia perché quello di serie ha attacco ISO mentre il radionav (schermo che si alza) ha attacco Quadlock. Nel secondo caso devi prendere anche adattatore antenna fakra to iso.
L'interfaccia, nel mio caso quella con attacco quadlock ovvero per radionav, una volta collegata devi aprire la sua scatola, spostare dei pin e configurarla con il numero di lampeggi facendo in modo che sia settata su pioneer.
Se non sei pratico rivolgiti ad un installatore.
Ah...se non l'hai già fatto preparati a segare l'alloggiamento della radio nel cruscotto perché altrimenti non entra.
Allora...su Giulietta 2010 potwvi avere lo stereo di serie, per capirci quello sulla plancia con il piccolo display a caratteri, oppure il radionav ovvero quello con il display che si alza sul cruscotto. Se non hai il secondo hai al suo posto un cassetto portaoggetti. Sapere che tipo di stereo hai è fondamentale per la scelta dell'interfaccia perché quello di serie ha attacco ISO mentre il radionav (schermo che si alza) ha attacco Quadlock. Nel secondo caso devi prendere anche adattatore antenna fakra to iso.
L'interfaccia, nel mio caso quella con attacco quadlock ovvero per radionav, una volta collegata devi aprire la sua scatola, spostare dei pin e configurarla con il numero di lampeggi facendo in modo che sia settata su pioneer.
Se non sei pratico rivolgiti ad un installatore.
Ah...se non l'hai già fatto preparati a segare l'alloggiamento della radio nel cruscotto perché altrimenti non entra.
Non ho il radionav ma la prima opzione che hai detto, di tagliare all'interno della plancia già ne sono a conoscenza le domande ora sono 2 e cioè quale tipo di interfaccia selezionare avendo io Atoto e scusa l'ignoranza cos'è l'odometro?
 
Non ho il radionav ma la prima opzione che hai detto, di tagliare all'interno della plancia già ne sono a conoscenza le domande ora sono 2 e cioè quale tipo di interfaccia selezionare avendo io Atoto e scusa l'ignoranza cos'è l'odometro?
Ok allora va bene l'interfaccia che hai menzionato tu però, non conoscendola, non ti posso aiutare.
L'odometro sarebbe il contachilometri. Quando stacchi il sistema, compreso il blue&me che non serve più, noterai che lampeggerà perché il body computer non se lo trova più.
 
Ok allora va bene l'interfaccia che hai menzionato tu però, non conoscendola, non ti posso aiutare.
L'odometro sarebbe il contachilometri. Quando stacchi il sistema, compreso il blue&me che non serve più, noterai che lampeggerà perché il body computer non se lo trova più.
... E quindi poi mi devo tenere il lampeggio?
 
Salve ragazzi, causa virus che per sfortuna ha colpito duramente l italia, sto uscendo poco di casa e di conseguenza uso poco l auto.

Oggi dopo 3 giorni di stop, sono andato ad avviarla e la batteria era molto "stanca".


Avete avuto modo di lasciare l auto in sosta diverso tempo e riscontrare quanto accaduto a me?

Premesso che la batteria in oggetto ha solo 1 anno e mezzo di vita, ricordo che prima di installare l atoto non mi era mai successo.

Collegamenti OK. La radio si spegne regolarmente quando giro la chiave ( ho il modulo canbus) e non perde mai la "memoria".

Facendo ricerche su internet mi sono imbattuto in un forum (Volkswagen) dove - con autoradio diverso ma sempre cinese - hanno imputato il problema alla linea can che presumibilmente l interfaccia comandi volante lascia attiva e quindi fa scaricare la batteria... Appena ho letto ciò mi sono ricordato che in effetti sul body computer trovo perennemente un errore relativo all autoradio.

Farò delle prove più tardi e cercherò di essere preciso.

Avete esperienze in merito? Alfaobd consente di modificare le impostazioni dek body relative all autoradio.
 
Salve ragazzi, causa virus che per sfortuna ha colpito duramente l italia, sto uscendo poco di casa e di conseguenza uso poco l auto.

Oggi dopo 3 giorni di stop, sono andato ad avviarla e la batteria era molto "stanca".


Avete avuto modo di lasciare l auto in sosta diverso tempo e riscontrare quanto accaduto a me?

Premesso che la batteria in oggetto ha solo 1 anno e mezzo di vita, ricordo che prima di installare l atoto non mi era mai successo.

Collegamenti OK. La radio si spegne regolarmente quando giro la chiave ( ho il modulo canbus) e non perde mai la "memoria".

Facendo ricerche su internet mi sono imbattuto in un forum (Volkswagen) dove - con autoradio diverso ma sempre cinese - hanno imputato il problema alla linea can che presumibilmente l interfaccia comandi volante lascia attiva e quindi fa scaricare la batteria... Appena ho letto ciò mi sono ricordato che in effetti sul body computer trovo perennemente un errore relativo all autoradio.

Farò delle prove più tardi e cercherò di essere preciso.

Avete esperienze in merito? Alfaobd consente di modificare le impostazioni dek body relative all autoradio.
Io un anno esatto fa ho montato un autoradio atoto a6 premium. Le istruzioni dicevano che si poteva spegnere dallo stereo ma così non era infatti spegneva solo lo schermo con il risultato che mi ha lasciato 3 volte a piedi la batteria. La cambio pensado fosse la batteria invece dopo delle verifiche mi accorgo che è lo stereo, quindi ho risolto mettendo un relè che lo fa accendere ma la sera premo un pulsantino che lo spegne.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, aggiornamenti. Dopo cena mi sono messo a fare delle prove.

Oltre all atoto a6, ho anche l allarme metasystem installato aftermarket.

Ad auto chiusa e dopo 5 minuti ho questi valori

- con solo allarme inserito ed atoto completamente scollegato.. 0.10 ampere (oscilla da 0.09 a 0.13)

- con allarme + atoto collegati l assorbimento è aumentato di solo 0.02 ampere

Mi pare di capire a questo punto che il problema è l allarme , perché il consumo è elevato.

Posso dire con sicurezza che non è l atoto.

Domani scendo in garage e mi controllo tutti i cablaggi dell antifurto , perché non l ho installato io.