2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

A parte che non sono Gigi [emoji23],ci vuole una chiave a tubo da 36 mi pare,e il ponte
Ciao Gigi, che tu sappia il corpo filtro si svita di sotto, mi sembra di ricordare che abbia un esagono, si puo svitare con una chiave a tubo credo. Si sostituisce la cartuccia, si riavvita e poi la solita procedura di accensione quadro come su alfa 156 e 159. Cerchiamo di rubarti il mestiere eh!
 
Tra l'altro il ponte ci vuole a pedana e non a bracci, perchè con quello a bracci è difficile smontare la protezione sottoscocca.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E se con la chiave grossa non si usa la dinamometrica (25nm)o si dosa la forza si spacca facilmente perché è plastica avvitata nella plastica. Poi leggendo nel forum si parla di un difetto nel portafiltro,quindi un professionista controlla e verifica
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ci vuole attrezzature e competenza se non siete propio pratici e alzare auto un bel po non si può sostituire... già fare il cambio olio e filtro e rognoso...
 
qualcuno può fare la foto di quanto è sporco e a quanti km lo ha cambiato? giusto per vedere un paio di differenze in varie giulia
 
  • Like
Reactions: Alex777
E se con la chiave grossa non si usa la dinamometrica (25nm)o si dosa la forza si spacca facilmente perché è plastica avvitata nella plastica. Poi leggendo nel forum si parla di un difetto nel portafiltro,quindi un professionista controlla e verifica
Grazie Rino. Tu tieni il profilo basso ma hai molta competenza e hai molto da insegnare, secondo me.
Ciao!
 
di solito basta stringere come una vite da 6mm, cioè appena si sente duro, si controlla con una luce se e vicino, si fa un paio di accensioni per portar gasolio e si controlla, 25nm son 2,5kg cioè meno di 1/4 di quello che stringeresti le gomme
 
di solito basta stringere come una vite da 6mm, cioè appena si sente duro, si controlla con una luce se e vicino, si fa un paio di accensioni per portar gasolio e si controlla, 25nm son 2,5kg cioè meno di 1/4 di quello che stringeresti le gomme
Se il corpo filtro è simile a quello dei 1.3 multijet, c'e un o-ring che chiude sulla parte cilindrica, non in battuta. la tenuta non si fa stringendo; basta stringere il giusto perchè il bicchiere non si sviti. Poi, se uno ha tempo, si puo fare un giretto senza mettere il riparo, poi si controlla bene con una luce che non ci siano perdite. E comunque faccio quello che la sa lunga ma il filtro della GIulia non l'ho ancora cambiato eh!
 
  • Like
Reactions: mrwest77 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto