Pneumatici economici: sono davvero sicuri?

Ma sulla Ti devi mettere le 235/40-19 le 235/45 sono da 18"
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Oh mi dispiace di aver girato il coltello nella piaga. Sorry
 
  • Like
Reactions: BOBO159
io ho usato
Marshall con la UNO
Firestone con rover e 156
kuhmo, Goodyear, marangoni, nexen, Hankook, falken con la 159
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Se non si hanno particolari esigenze, vanno benissimo anche le marche meno blasonate.
Ciao, è questo il nocciolo della questione per i tragitti casa supermercato ad esempio in caso di frenata sono efficaci e si fa un bel risparmio?
 
Non ho esperienza diretta, ma sento parlare bene dei Nexen.
Io ho avuto due treni di nexen n Fera su 1 in formato 215 45 17 su 147 e 235 45 18 su 159. Meglio su 147 che su 159 solo per il fattore peso e li si consumano prima ma grip su asciutto e bagnato molto buono equiparato al prezzo
 
  • Like
Reactions: broken e ziopalm
Vedo che la Porsche Cayenne monta di primo equipaggiamento i Nexen N'Fera RU1. Forse non sono proprio pneumatici economici...
Si negli ultimi anni questi pneumatici Coreani si sono guadagnati una fetta di mercato e per via delle ottime qualità sono stato scelti su auto di primo equipaggiamento
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
economico non è sinonimo di scarsa qualità.. ci sono le sottomarche dei grossi produttori che hanno caratteristiche simili come ci sono marche poco conosciute, e quindi più economiche, ma con buona qualità
Ho provato le riken su 156 su cerchi Ti 215 45 17.
Fanno il loro dovere su asciutto e anche su bagnato a velocità codice ma la spalla è molto morbida.. Diciamo che per la guida sportiva non è il massimo il modello in questione sono le Riken uhp però resto soddisfatto visto il costo e le aspettative