Alfa 75 sostituire il motore 1600 con 2000

Ciao a tutti ...ho tolto il motore della 75 1.8 ie senza smontare la campana posteriore...a furia di tirare e bestemmie e venuto...riesco ancora a rimontarlo senza togliere la campana che mi tocca sulla cremagliera dello sterzo?? Grazie
 
Ciao si certo,se non cè il radiatore hai tutto lo spazio per manovrare il motore con un paranco non dovresti avere problemi a inclinarlo e infilarlo.
 
Ottimo Perfetto! Sai anche dirmi regolazione variatore di fase? Quello montato sul coperchio valvole...e ancora solita domanda: candele sostituzione Golden 2hl?
 
Ciao Il variatore di fase non necessita di alcuna regolazione,se non della verifica che i segni di riferimento coincidano sul primo cappellotto dell'asse a camme,per le candele non sto a specificare quale tipo o marchio ad oggi la disponibilità è ampia e alla fine scegli il marchio che ti sta più simpatico,la tabella delle compatibilità è in dotazione ad ogni ricambista,qui sul forum è argomento di ampia discussione.
 
Scusa ma il variatore ha una ghiera filettata con controdado per avvicinarsi o allontanarsi dal fungo che esce dal coperchio valvole a me servirebbe la distanza tra pistolino del variatore e quello sul coperchio valvole...credo che sia tipo 5 decimi di gioco o comunque che devono quasi sfiorarsi...Bo...dico bene?
 
Ciao,non credo che sia per regolare la distanza ma semplicenete si avvita fino a battuta per assemblare il complessivo sull'ingranaggio della distribuzione,il perno che esce dal solenoide ha solamente due posizioni ,rientrato ed esteso,se avessero inteso dare una possibilità di regolazione avrebbero utilizzato un sistema di controllo passo passo della parte elettromeccanica,d'altronde il sistema funziona in on o off a seconda del regime di rotazione,a circa 2,000 rpm si attiva a salire e sotto i 2,000 rpm circa si disattiva per consentire di mantenere un minimo fluido,al momento in cui viene attivato l'escursione del sistema di variazione di fase è la massima senza regolazioni intermedie di fase e se non ricordo male lo spostamento è di 20°.se usi la funzione 'Cerca' dovrebbe esserci una discussione in merito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto