(Sondaggio)FAP/DPF: uno strumento utile o solo un bluff?

Cosa ne pensate del filtro antiparticolato dei Diesel?


  • Votatori totali
    33
... purtroppo non è così semplice passare dal petrolio a altro troppe persone perderebbero lavoro.. costruttori auto, distributori, meccanici, ecc non è fattibile che di punto in bianco miglioni di persone si trovino senza lavoro..

....anche geologi alfisti.... eccomi, mi è già successo....
 
Io dalla documentazione tecnica della casa madre che ho letto sembra proprio che questi ultimi euro6d temp inquinano davvero molto meno dei diesel precedenti , ma non so questo è quello che ho letto.
Penso che il fap si sia fatto una brutta reputazione per i problemi che in alcuni casi ha dato e per studi controversi sulla rigenerazione.
Riguardo all'inquinamento, in base a dove si cercano le notizie si trova ciò che si vuole per alcune testate giornalistiche lo stop delle auto non ha inciso per altre si. Il vero bluff è che se davvero salvaguarda la salute(questo non lo so') non si dovrebbe poter eliminarlo e circolare come tanti hanno fatto in questi anni.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Se controllano per bene e penale levare i dpf.. purtroppo avvolte danno molti problemi e la gente dopo avere speso molti soldi e non avere risolto li fa levare... o deve cambiare auto.. i primi non erano fatti per quei motori... sulle euro 6 vanno molto meglio e lo scarico e il paraurti e sempre bello pulito quindi sembra proprio che qualcosa fanno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gli euro 6d temp inquinano meno è un dato di fatto basta studiarsi il motore, il problema risiede nella facilita' che c'è ancora oggi nel rimuovere tutti i componenti anche per avere maggiori prestazioni, emulatori ad blue rimozione dpf rimozione, ho visto già che rimuovono silenziatori e GPF da classe A benzina figuriamoci.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia