Consigli Dash Cam

GuePar

Nuovo Alfista
13 Marzo 2018
11
3
4
49
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD 120CV Super
Buonasera. Vorrei montare sulla mia nuova Giulietta, di poco più di due mesi, una Dash Cam, per riprendere sia davanti che dietro mentre sto viaggiando, ed anche con la modalità parcheggio (ho già riparato paraurti e specchietto, per due regalini dopo 3 settimane di vita!). Mi date per favore consigli su marca e modello, se prenderla fronte retro oppure due separate, con batteria al litio o condensatore, tipo di risoluzione, con ventosa o adesivo, se collegarla all’accendisigari oppure farla collegare dall’elettrauto alla plafoniera o altro, se per la modalità parcheggio dovrei lasciarla spenta che semmai registra pochi secondi oppure meglio collegare un power bank... ? Adesso ne ho una che mi hanno prestato, e la uso soltanto in marcia con l’accendisigari (non ha la funzione parcheggio). Grazie mille!
 
Prova a vedere in funzione cerca, se scrivi dash cam trovi già una discussione aperta, magari trovi un po' di info [emoji1]
 
sì sì alcune le ho già lette... solo che volevo sapere delle cose che lì non ho trovato [emoji849]
 
  • Like
Reactions: PierBs
Buonasera. Vorrei montare sulla mia nuova Giulietta, di poco più di due mesi, una Dash Cam, per riprendere sia davanti che dietro mentre sto viaggiando, ed anche con la modalità parcheggio (ho già riparato paraurti e specchietto, per due regalini dopo 3 settimane di vita!). Mi date per favore consigli su marca e modello, se prenderla fronte retro oppure due separate, con batteria al litio o condensatore, tipo di risoluzione, con ventosa o adesivo, se collegarla all’accendisigari oppure farla collegare dall’elettrauto alla plafoniera o altro, se per la modalità parcheggio dovrei lasciarla spenta che semmai registra pochi secondi oppure meglio collegare un power bank... ? Adesso ne ho una che mi hanno prestato, e la uso soltanto in marcia con l’accendisigari (non ha la funzione parcheggio). Grazie mille!

Io ho preferito ventosa per poterla smontare senza lasciare segni. Registra fronte/retro ma bisogna far passare il cavo sotto il cielo per non averlo in vista. A quel punto si prende l'alimentazione dalla plafoniera per non avere cavi penzolanti, visto che il cavo di alimentazione non è abbastanza lungo da fare il giro cruscotto. L'ho presa ad alta risoluzione ma adesso non ricordo il modello
 
Alla fine ho acquistato una dash cam da specchietto retrovisore, a macchina spenta passa praticamente inosservata. L’ho collegata all’accendisigari, nascondendo il filo, poi deciderò se farla collegare ai fusibili per avere la presa accendisigari sempre libera. Ha anche la cam posteriore, da collegare alla retromarcia, ma devo ancora montarla. È dotata di una batteria interna che le permette di monitorare il parcheggio, e accendersi e registrare in caso movimento ed urto.
 
JEEMAK... modello CE12 [emoji106]
 
circa 6 mesi fa ho montato questa:
junsun s590s.p 2160p hd auto dvr 170 gradi grandangolo 2 pollici doppia lente ips dash cam con wifi / gps / visione notturna / adas / hdr / g-sensor / rilevazione movimento / registrazione loop / cam posteriore

Pienamente soddisfatto!!!.
Allego alcune foto
Dash Cam2.jpeg Dash Cam1.jpeg Dash Cam.jpeg

I cavi sono nascosti sotto la plafoniera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, Ale ma la devi smontare ogni volta che scendi dall'auto? Scusami ma non capisco bene dalle foto sono anche io interessato a questi oggetti.