Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - Launch Edition 6/2014 FC

Approfitto dell'ospitalità un attimo, visto che ne parlate.
Mi togliete entrambi una curiosità?
State rallentando/ frenando (lievemente o mediamente) in Modalità "N" e siete in manuale. La scalata da voi comandata con le palette ve la fa quando decidete voi (su vs. intervento su paletta "- meno")
o, solo quando appara la freccia "SHIFT" a display?

Perchè a me, con la paletta in "-" non scala; con la leva in "-" invece sì. Devo attendere indicazione shift per poter andar giù di paletta.

Grazie dell'info
A me anche con le palette fa scalare quando voglio io, indipendentemente dell'indicazione,
 
Si, ha il launch control, ma non mi chiedere come si attiva perché non ricordo, io non lo ho mai usato, se non erro devi:
Schiacciare gas col destro e grano col sinistro
Metter e in manuale
Tirare la paletta -- per un tot tempo.
Da lì giù tutto ma il motore si stabilizza a 3500 giri se non erro, appena lasci il freno via come in missile
Ovviamente manettino in d, ma ti ripeto non sono terrò sia la procedura esatta, cerca su Youtube io lo vidi li sulla prova della veloce.
Io ogni tanto lo uso, manettino in D schiacci il freno poi acceleratore a fondo, non c'è bisogno (almeno ho provato ma non cambia nulla) della paletta sx, poi molli il freno e vai... Solo che ho notato che il tempo di stacco della frizione non è sempre lo stesso, roba di poco, centesimi forse ma non è sempre uguale
 
Io ogni tanto lo uso, manettino in D schiacci il freno poi acceleratore a fondo, non c'è bisogno (almeno ho provato ma non cambia nulla) della paletta sx, poi molli il freno e vai... Solo che ho notato che il tempo di stacco della frizione non è sempre lo stesso, roba di poco, centesimi forse ma non è sempre uguale
Non so', io non ho mai provato, ma in quel video dicevano di fate così, prova a far così e vedi se cambia qualcosa, forse cambia non so.
 
La freccia/shift serve solo come indicazione per la salvaguardia dei consumi nell'aumento di marcia, e del non andare troppo giù di giri in scalata. In ogni caso sia in D che in N se arrivi a limitatore passa a marcia successiva e se vai sotto i 1500 + o - scala da solo. Se vai in 6 a 1500 a filo di gas tiene la marcia, appena molli o tocchi il freno scala. Non ho provato a quanti giri puoi scalare, a memoria la scalata più impegnativa un 4-3 trovandomi sui 4500
 
No @ziopalm .
Il primo comando con palettata "-" che faccio, lo accetta con cambiata solo se sono al di sopra di una certa velocità (scalata pre-sorpasso, ad esempio).
E fin qui, tutto ok

Ma se voglio fare un entrata al limite prima di una curva (per esempio), con frenata e scalata di un paio di marce (distanziate nel tempo non di molto) posso schiacciare quanto voglio la paletta "-" per scalata. Non scala di marcia fino a quando, a seguito della frenata, si abbassa la velocità, e appare su display il segno "shift o freccia-in-basso" su display centrale. Solo allora accetta il comando da paletta "-" , (che io ripeto costantemente fino a quando non viene eseguito).

Se però faccio la stessa cosa (anziché con paletta) con leva cambio, portandola su "-" per ogni comando che faccio, mi accetta la scalata anche se non è apparso il segno "shift" su display centrale. Ovvero gli butto le marce più basse dentro, quando voglio.

Non so se son riuscito a far capire

Scusa non avevo letto bene... È strano, a me funzionano ugualmente sia cloche che palette... Prova a tenere il cambio automatico e usare le palette (funzionano lo stesso, a volte lo faccio) scalando
 
Ho fatto qualche lavoretto alla mia Giuly... Oltre ad un mega tagliando (distribuzione, olio motore cambio freni, candele, filtro aria sportivo) ho fatto montare l'ic maggiorato Airtec, assetto regolabile Eibach Pro-street e boccole powerflex all'anteriore (bracci barra e supporto motore). Inoltre ho eliminato il ricircolo vapori seguendo la guida dello Zio... Per agevolare l'aspirazione ho fatto dei fori nella scatola filtro e fatto girare il tubo originale dietro l'ic (più o meno). Ora sono in procinto di acquistare un dp, anche se non so quale, e poi dovrei trovare uno che mi faccia la mappatura
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    504.4 KB · Visualizzazioni: 273
  • image.jpeg
    image.jpeg
    411.5 KB · Visualizzazioni: 257
L'apertura del fianco fendinebbia come in foto è stata modificata per fare in modo che l'acqua non entri nel filtro aria, praticamente ho messo una paratia di plastica fra scatola filtro e paraurti
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    256 KB · Visualizzazioni: 220
Dimenticavo, ho messo anche i tubi in treccia per freni, se poi non arriveranno i dischi dello Zio fra qualche mese prenderò i baffati con pastiglie tipo Ebc rosse o Ferodo
 
Dischi e pastiglie nuovi, ho fatto in tempo a portare a casa l'auto prima che chiudessero tutto. Ho montato anche dp e centrale, il sound non è buono, ma non riesco a caricare il video
 

Allegati

  • IMG_20200317_181439.jpg
    IMG_20200317_181439.jpg
    469.9 KB · Visualizzazioni: 238
  • IMG_20200321_154847.jpg
    IMG_20200321_154847.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 247
  • IMG_20200317_181126.jpg
    IMG_20200317_181126.jpg
    651.6 KB · Visualizzazioni: 256
Pubblicità - Continua a leggere sotto