Dischi forati impianto maggiorato Giulia

io sulla lotus avevo delle boccole come distanziale e in pista non mi è mai successo nulla.... l'alluminio va bene se lo utilizzi come distanziale e basta, le pinze son fatte in alluminio:), l'acciaio lo usi se dovevi disassare i fori di fissaggio, e anche li dipende tutto dalle misure che devi utilizzare, ma fino a quando devi spostare di 1 cm non ha senso aggiungere peso, visto che le campane dei freni scomponibili o i distanziali sono in alluminio.
Ok, ma se al posto di 12,5 mm è 12 mm è un problema? In pratica ho trovato la piastra , ma è da 12 mm , questo mezzo mm può causare problemi?
 
Dipende tutto da quanto ha calcolato la brembo a far star vicino la pinza al disco originale, sarebbe meglio 13mm e poi rettificare, ma prova al massimo sai che devi aggiungere
 
  • Like
Reactions: vito159
Dipende tutto da quanto ha calcolato la brembo a far star vicino la pinza al disco originale, sarebbe meglio 13mm e poi rettificare, ma prova al massimo sai che devi aggiungere
Grazie mille. Ma in caso sai la misura della pinza ? Altezza e larghezza
 
dici i fori di fissaggio? no non ho ancora smontato per verificare, post corona virus mi attiverò
 
Fai dei cilindretti che hanno la stessa solidita strutturale e non ti servono misure precise. L’importante è che sia largo quanto là superficie dove appoggia la pinza normalmente. Se smonti la gomma e la pinza togliendo le viti di fissaggio vedrai tu stesso
 
Fai dei cilindretti che hanno la stessa solidita strutturale e non ti servono misure precise. L’importante è che sia largo quanto là superficie dove appoggia la pinza normalmente. Se smonti la gomma e la pinza togliendo le viti di fissaggio vedrai tu stesso
Ho guardato e ho visto che vanno bene 2 cilindretti. Ma invece per quanto riguarda i bulloni dove li avete acquistato? Io ho dato una guardata su eBay e si trovano in acciaio ma esagonale
Screenshot_20200326-123808_eBay.jpeg
 
se passa l'emergenza covid e hai della pazienza ti misuro la vite e ti calcolo la lunghezza necessaria, vanno viti 10.9 di durezza, la testa se non sbaglio è torx quella originale, penso che si trovi brugola in commercio, l'importante è che non vada fuori dal bordo della oem
 
  • Like
Reactions: vito159 e enzobig
se passa l'emergenza covid e hai della pazienza ti misuro la vite e ti calcolo la lunghezza necessaria, vanno viti 10.9 di durezza, la testa se non sbaglio è torx quella originale, penso che si trovi brugola in commercio, l'importante è che non vada fuori dal bordo della oem
Si lo so sono torx. Comunque stavo parlando con l'amico mio che visto che siamo in Germania secondo noi abbiamo problemi a farli scrivere a libretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine sto facendo la modifica, oggi ho svitato un bullone per vedere le misure. Il problema è che non riesco a trovarli , su internet ho trovato questi in foto , ma 50 pz[emoji28]
20200327_113605.jpeg
20200327_113539.jpeg
20200327_113650.jpeg
20200327_113513.jpeg
Screenshot_20200328-013448_Chrome.jpeg